ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Confindustria Sicilia: Montante nuovo presidente

L'imprenditore nisseno è stato eletto con voto unanime e prende il posto di Ivan Lo Bello, rimasto alla guida di Confindustria Sicilia per quasi sei anni

  • 2 aprile 2012

Antonello Montante è il nuovo presidente di Confindustria Sicilia: a decretarlo un voto unanime, 41 preferenze su 41 votanti. Montante, già vicepresidente di Confindustria Sicilia, è cavaliere del lavoro dal 2008; l'imprenditore nisseno è anche presidente e fondatore della Mediterr Shock Absorbers, azienda che si occupa di progettazione e produzione di ammortizzatori per veicoli industriali, ferroviari e applicazioni speciali. La sua nomina arriva alla fine della dirigenza di Ivan Lo Bello, durata quasi sei anni. Per Lo Bello sembra adesso profilarsi un incarico di primo piano a livello nazionale; tuttavia il diretto interessato al momento ha preferito glissare.

«La mia nomina sarà un impegno nella linea di continuità già tracciata dalla presidenza di Ivan Lo Bello, con cui ho finora condiviso tutti i progetti e le scelte»: queste le prime parole del neopresidente; per accompagnarlo alla dirigenza sono stati eletti i vicepresidenti Giuseppe Catanzaro, di Confindustria Agrigento, Ivo Blandina, di Confindustria Messina, Domenico Bonaccorsi di Reburdone, di Confindustria Catania e Antonio Salerno, a cui è stato affidato anche il servizio di tesoreria. Montante ha indicato le priorità da attenzione: al primo posto rimane la necessità di salvare più imprese possibili, azione possibile tramite un piano industriale e un tavolo tra associazioni di categoria e sindacati.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI