MUSICA
Concerti solidali: apre l’orchestra di ottoni
In programma musiche classiche, ma anche moderne e contemporanee, firmate da Gershwin, Piazza, Ortolano, Muratore, e altri. Per concerti dagli scopi benefici
Sul palco si esibirà l’orchestra di ottoni Sicilian Philarmonic Brass, diretta dal Maestro Salvatore Piazza. In programma musiche del repertorio classico, ma anche musica moderna e contemporanea firmata da Gershwin, Piazza, Ortolano, Muratore, e altri ancora. L’ingresso è su offerta libera, e con questi fondi raccolti si finanzierà il progetto “Ragazzo di fiducia” che intende assicurare la presenza costante di alcuni operatore agli anziani in difficoltà economica o di deambulazione, o magari a quelli che vivono una situazione di solitudine o addirittura di emarginazione sociale.
In questo modo, il “ragazzo di fiducia”, un operatore appositamente formato dall’A.S.S.Onlus, potrà offrire gratuitamente assistenza accompagnando l’anziano ad eseguire visite mediche, esami clinici, o aiutarlo a far la spesa, a pagare bollette, a compiere, insomma, qualsiasi spostamento urgente. I concerti si svolgono in collaborazione con il Conservatorio di Musica di Palermo, Vincenzo Bellini.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
STORIA E TRADIZIONI
Il tesoro nascosto in Sicilia: dov'è la fiera che (di notte) regala soldi e fa arricchire i poveri