ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Comuni Fioriti": Gangi premiata per il verde pubblico

Il Comune di Gangi si è aggiudicato un riconoscimento importante durante la decima edizione del concorso nazionale "Comuni Fioriti 2016" sul verde pubblico

  • 19 novembre 2016

Gangi, l'antico borgo siciliano ai piedi dell’Etna, già noto in tutta Italia per essere stato menzionato come "Borgo dei borghi", si è aggiudicato un altro riconoscimento, stavolta durante la decima edizione del concorso nazionale "Comuni Fioriti 2016".

L'affascinante borgata medievale ha ricevuto tre fiori su quattro per essersi impegnata a migliorare la fioritura e l’aspetto degli spazi pubblici comunali attraverso il coinvolgimento di tutta la cittadinanza.

Durante l'ultima fase del concorso, promosso dall’Associazione Produttori Florovivaisti (Asprofolor), la giuria, dopo aver visitato il borgo, ha voluto premiare la qualità e la quantità della decorazione floreale ma anche l'impegno nella manutenzione del verde pubblico e la sensibilizzazione.

Anche Gangi, così come tutti i Comuni partecipanti al concorso, ha ricevuto il cartello stradale speciale con la menzione di "Comune fiorito". Ad essere premiata a Bologna con la fascia "Miss Sorriso", è stata anche la bellezza siciliana Felisia Salvo, che rappresentava il Comune di Gangi al concorso nazionale "Miss Comuni fioriti".

Puntando i riflettori sui borghi e sulle piccole cittadine con tanto verde, scorci incantevoli, strade e angoli impreziositi da elementi arborei e floreali, "Comuni Fioriti 2016" costituisce per Gangi un'ulteriore vetrina, di cruciale importanza per accrescere fattori importanti come reputazione, economia locale e turismo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI