MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Circuito Musicale Siciliano: cambi di location

Cambio di location per due concerti del Circuito Musicale Siciliano: ai Candelai le date di Maria Joao e Mario Laginha e di Dustin O’Halloran e Adam Wiltzie

  • 23 febbraio 2012

Cambi di location per due concerti presentati dal Circuito Musicale Siciliano: si spostano presso I Candelai le date di Maria Joao e Mario Laginha, lunedì 5 marzo alle 21.15, e di Dustin O’Halloran e Adam Wiltzie, in anteprima nazionale martedì 20 marzo, sempre alle 21.15. Rimangono invece al teatro Dante gli spettacoli di Piera Magoni e Ferruccio Spinetti, in scena giovedì 5 aprile e della Fairport Convention, lunedì 23 aprile.

I possessori dell’abbonamento alla stagione di concerti del Circuito non dovranno pagare alcun sovrapprezzo e avranno riservati i migliori posti a sedere. Possono usufruire di riduzioni sul costo del biglietto i possessori di Carta Più Feltrinelli e Modus Card, gli studenti fino a 25 anni e gli over 65. Per entrambe le serate il biglietto intero ha un costo in prevendita di 16,50 euro, ridotto 11,50 euro; se acquistato al botteghino la sera stessa del concerto ha invece un costo di 17 euro, ridotto 12 euro. Le prevendite sono disponibili presso il Circuiti Box Office Sicilia (telefono 091.335566) e Tickettando (telefono 091.332508).

La musica di Maria Joao deriva dal suo amore per il jazz e dalle sue radici multietniche, che incontrano una grande tecnica performativa ed eccellenti capacità di improvvisazione. Durante il suo percorso artistico ha incontrato il pianista Mario Laginha, considerato uno dei più creativi e originali compositori portoghesi contemporanei, avviando una proficua collaborazione.

Musicalità del tutto diverse per "A Winged Victory For The Sullen", portato sul palco da Dustin O’Halloran e Adam Wiltzie: da un incontro fortuito i due sviluppano una collaborazione artistica che sperimenta con pianoforti a coda, archi, un corno francese, un fagotto e un background di chitarre riverberate in lontananza. Dal vivo i due saranno accompagnati da un trio d’archi e video-proiezioni.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI