CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Cinema, le anteprime di ottobre

Balarm
La redazione
  • 15 ottobre 2003

PRIMA TI SPOSO, POI TI ROVINO
Usa 2003 - in uscita il 17 ottobre
Regia: Joel Coen
Produzione: Ethan Coen, Brian Grazer
Distribuzione: UIP
Cast: George Clooney, Catherine Zeta-Jones, Billy Bob Thornton, Geoffrey Rush, Julia Duffy

Riuscirà il miglior avvocato divorzista sulla piazza, George Clooney, a non capitolare di fronte alla deliziosa moglie di un suo cliente, ovvero Catherine Zeta-Jones? È questa la semplice, ma scoppiettante trama di uno dei film che si prospetta come un asso pigliatutto al botteghino. Dialoghi serrati, equivoci e colpi di scena ad ogni sequenza caratterizzano la pellicola firmata dai fratelli Coen. Un cast d’eccezione a cui si aggiungon pure Geoffrey Rush che interpreta un produttore tv finito sul lastrico dopo il divorzio e Billy Bob Thorton, altra vittima della bella Catherine. Il film, che nella versione originale si intitola “Intolerable cruelty”, piacerà a chi ama le commedie visionarie e corrosive dei fratelli Coen.


KILL BILL - VOL.1
Usa 2003 - in uscita il 24 ottobre
Produzione: Lawrence Bender, Quentin Tarantino
Distribuzione: Miramax 
Cast: Uma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen, Vivica A. Fox, Lucy Liu, Samuel L. Jackson

Adv
Pellicola in puro stile Tarantino che non offre mezzi termini: o si odia o si ama. Per gli estimatori del regista che aspettano da anni il suo ritorno, le attese non rimarranno deluse. Si respira aria da blob con il sangue che zampilla da tutte le parti e le eroine che volteggiano in aria, mentre combattono, sullo stile de “La tigre e il dragone”. A maneggiare con incredibile velocità e maestria la katana, ovvero la spada dei samurai sono Uma Thurman, inguainata nella tuta gialla che fu di Bruce Lee, Lucy Liu in kimono, e la “rediviva” Daryll Hanna che recita con una benda attorno ad un occhio e cerca di trovare i soldi per acquistarne una. Il film è tutto uno scorrere avanti e indietro attraverso dei flashback, di sequenze alla Bruce Lee e duelli da samurai, ma soprattutto offre delle anticipazioni che hanno solo il sapore di far assaggiare quello che in seguito sarà svelato nel prossimo capitolo, ovvero il secondo volume della storia, che dovrebbe uscire tra qualche mese.


BAD BOYS 2

Usa 2003 - in uscita il 17 ottobre
Regia: Michael Bay
Produzione: Jerry Bruckheimer
Distribuzione: Columbia Tristar
Cast: Will Smith, Martin Lawrence, Gabrielle Union
 
Cast che funziona non si cambia. Tornano in azione i cattivi ragazzi, ovvero Will Smith e Martin Lawrence, dopo qualche anno tornano a vestire i panni dei due agenti delal narcotica, Mike e Marcus che devono fronteggiare un losco affarista con le mani in pasta in affari poco puliti. Le indagini dei Bad Boys riguardano lo spaccio di ecstasy a Miami. Funziona al botteghino il duo che stempera anche le situazioni più difficili con una raffica di battute. Azione e sparatorie per chi ama spegnere il cervello per due ore al cinema.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI