ATTUALITÀ
"CicloAmnesty": in bici per le vie di Palermo
Amnesty International compie mezzo secolo: per festeggiare il Gruppo Italia 243 organizza "CicloAmnesty", passeggiata ciclistica per le vie della città
Quest'anno Amnesty International, organizzazione internazionale per la difesa dei diritti umani nel mondo, compie mezzo secolo: per festeggiare la ricorrenza, il Gruppo Italia 243 organizza "CicloAmnesty", passeggiata ciclistica per le vie della città. L’evento, alla seconda edizione, è ideato in collaborazione con il Coordinamento Palermo Ciclabile, l’Associazione A.S.D. NONSOLOSTERRATO, il Comitato Provinciale di Palermo della UISP, la Compagnia della Vela e Villa Airoldi Golf Club. CicloAmnesty avrà luogo domenica 29 maggio a Palermo a partire dalle ore 9.
I simpatizzanti di Amnesty e del pedale percorreranno un itinerario che partirà da Villa Airoldi Golf Club (Piazza Leoni, 9), snodandosi per il centro della città, passando per via Libertà, Piazza Politeama, via Dante, corso Finocchiaro Aprile, via Cavour, Piazza XIII Vittime, via Crispi per ritornare in Villa Airoldi Golf Club. Ai partecipanti, che godranno di copertura assicurativa per l'intera durata del percorso, è chiesto di indossare un indumento giallo per "pennellare" con il colore di Amnesty le strade di Palermo. Prima della partenza, al Villa Airoldi Golf Club, tutti gli intervenuti potranno firmare gli appelli sulla libertà di espressione legati al cinquantesimo anniversario di Amnesty International. Al termine dell’iniziativa saranno sorteggiati alcuni accessori per ciclisti offerti da uno sponsor.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo