SCUOLA E UNIVERSITÀ
Chi ha paura dei test d'accesso? Dritte e scadenze per l'Università di Palermo
Si avvicinano le date per i test d'accesso ai corsi di laurea dell'Università degli Studi di Palermo: ecco qualche dritta, tra scadenze e corsi di preparazione
Non esistono trucchetti o modi facili per superare i test d'ammissione per l'Anno Accademico 2017/2018, c'è poco da fare, però si può cercare di arrivare preparati (o quanto più possibile preparati), tenendo presenti le date di scadenza.
Ma partiamo dalle informazioni di servizio: per iscriversi ai test d'accesso c'è tempo fino a settembre: i test di Ingegneria ed Economia si svolgeranno dal 4 all'8 settembre, mentre quelli di tutti gli altri corsi di laurea a numero chiuso si svolgeranno dal 4 al 15 settembre.
Quest'anno gli studenti possono effettuare i test online presso le aule dell'Ateneo: per farlo occorre collegarsi all'apposito sito web. In caso di successo si potrà procedere alla preimmatricolazione per garantirsi un posto nel corso di laurea a numero chiuso prescelto.
Per quanto riguarda la preparazione, le opzioni sono tante: c'è chi si affida ai classici manuali e c'è invece chi decide di approfondire le materie previste dai test, per conto proprio o in compagnia.
Di sicuro il metodo migliore è quello di affidarsi ai corsi di preparazione gratuiti messi a disposizione dall'ateneo, cui è possibile iscriversi durante tutto il mese di luglio e agosto. Gli stessi corsi consentono infatti di partecipare alle simulazioni dei test d'accesso, dando la possibilità di mettersi alla prova.
Per informazioni dettagliate è possibile consultare la pagina web dedicata ai test d'accesso o contattare la segreteria studenti all'indirizzo segreterie.studenti@unipa.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia