MUSICA
Ccp Agricantus: la poesia in musica con Carlot-ta
Atmosfere introspettive, un pò sognanti: Carlot-ta porta al Ccp Agricantus i brani di "Make me a picture of the sun", lavoro apprezzato da pubblico e critica
I suoi video musicali sono fatti di atmosfere introspettive e un po’ sognanti, ricreate perfettamente durante le performance dal vivo: la musica di Carlot-ta arriv, mercoledì 15 febbraio alle 21.30, al Ccp Agricantus portando sul palco i brani del suo album "Make me a picture of the sun".
Il vero nome è Carlotta Sillano, classe 1990: si avvicina giovanissima alla musica, iniziando a suonare il pianoforte all’età di cinque anni, accostando col tempo anche lo studio della chitarra; partendo dalla sua predilezione per gli strumenti a tastiera ha col tempo imparato a suonarne diversi e accompagna i suoi concerti con theremin, loop station, carillons, glockenspiel, tastiere giocattolo e altri oggetti. Il suono del pianoforte rimane dominante e accompagna una ricerca di armonie irregolari e strutture particolari: il tutto dà vita ad un insieme teatrale, forse cinematico, fatto di testi di poeti francesi e talvolta inglesi, a cui si alternano anche versi in italiano.
A partire dal 2009 Carlot-ta si è esibita in molti locali, teatri, festival e rassegne e ha condiviso il palco con artisti quali Morgan, Subsonica e Nada. "Make me a picture of the sun" è il primo disco ufficiale: uscito lo scorso marzo è ha vinto il premio "M.E.I. Supersound" come miglior disco dell'anno e il "Premio Ciampi" come miglior debutto discografico del 2011.
I biglietti hanno un costo di 12 euro; i possessori di carte sconto pagano 10 euro, che diventano 7 per under 30 e over 60. Tutti i prezzi non includono i diritti di prevendita. Chi acquista sul web, sul sito www.agricantus.org, usufruisce del prezzo speciale di 9 euro. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.309636.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio