MUSICA
Castello a Mare: il "Michael Jackson Tribute”
Al Castello a Mare di Palermo, un tributo a Michael Jackson: la musica della pop star americana protagonista della rassegna “Porto d’Arte”
Saranno i successi di Michael Jackson i protagonisti dell’appuntamento di domenica 6 settembre, al Parco Archeologico Castello a Mare di Palermo (via Francesco Crispi, ingresso da via Patti) con la rassegna “Porto d’Arte”. La manifestazione, prodotta dall’Autorità portuale di Palermo, dall’assessorato regionale ai beni culturali, ambientali e alla Pubblica Istruzione e dalla Soprintendenza ai beni culturali e ambientali di Palermo, e organizzata da Terzo Millennio, sta riscuotendo un grande successo sia per i contenuti che per il sito che la ospita, come testimonia l’elevato numero di visitatori. Si tratta di un omaggio, in chiave jazz, a una delle più grandi star del mondo della musica con lo spettacolo “Michael Jackson Tribute” del Giuseppe Milici Quintet.
Nella sua ventennale carriera Giuseppe Milici, armonicista e compositore palermitano, ha affrontato linguaggi musicali diversi, collaborando a livello internazionale con decine di artisti, da Laura Fygi a Toots Thielemans, da Gino Paoli a Gigi D’Alessio ai Dirotta su Cuba, oppure, esprimendosi da solista come autore ed esecutore di colonne sonore cinematografiche, in alcune tra le maggiori trasmissioni televisive italiane, dal Festival di Sanremo a Fantastico, nonché siglando fiction di successo.
In questo concerto Milici presenta con il pianista Mauro Schiavone e con la ballerina Elisa Parrinello, il suo terzo progetto tributo agli artisti da lui più amati e che maggiormente lo hanno influenzato. Dopo Beatles e Bacharach, Milici e Schiavone hanno deciso di rendere omaggio al grande Michael Jackson, presentando le sue composizioni più rappresentative in una chiave assolutamente inedita. Durante il concerto verrà tracciato così un percorso artistico del “re del pop”, che va dai primi successi internazionali con i Jackson Five fino ai capolavori dell’album "Thriller".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|