SCUOLA E UNIVERSITÀ
"Career Day": l'Università di Palermo si apre al lavoro
Il 17 novembre torna a Palermo la nuova edizione del Career Day, evento rivolto a neolaureati che sono in cerca di lavoro
Sei un giovane neolaureato e sei alla ricerca di lavoro? Le aziende stanno cercando te. Torna a Palermo, il prossimo 17 novembre dalle 10.00 alle 17.00, la nuova edizione del Career Day organizzato dall’Università degli Studi di Palermo.
L’appuntamento è per tutti al Polididattico universitario: in quest’occasione, le aziende si presentano al pubblico all’interno dell’edificio 19 e offrono la possibilità di lasciare il proprio curriculum vitae ed eventualmente sottoporsi a un colloquio di lavoro.
Sono venti le aziende che quest’anno partecipano all’evento, ideato dall'Unità operativa orientamento e placement, con un proprio stand offerto dall’ateneo palermitano. Tra le aziende invitate a partecipare, istituti bancari come Unicredit, Banco Popolare e Banca Sella, Sicily by car, Addiopizzo Travel, Vodafone, Adecco e Randstad Italia.
Obiettivo dell’iniziativa è incentivare, in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, la partecipazione di ragazzi intraprendenti e volenterosi che, da un giorno all’altro, potrebbero ritrovarsi con un lavoro valido e rispondente ai loro studi tra le mani.
Dopo il Career Day, l’ateneo palermitano ha previsto alcune giornate interamente dedicate a singole aziende o enti che ricercano candidati papabili nei database dell'Università.
Visto il successo delle precedenti edizioni e il numero elevato di aziende invitate, si prevedono tassi di partecipazione sempre maggiori: cosa aspettate allora? Le iscrizioni sono aperte. È un’irrinunciabile opportunità per tutti che consente di creare un networking tra aziende, università e laureati.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio