TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Cabaret": il Teatro Finocchiaro diventa il Kit Kat Club

Dittatura, seduzione, voglia di fuggire dai propri problemi, musica e canto: sabato 16 e domenica 17 gennaio il Teatro Finocchiaro porta in scena "Cabaret"

Balarm
La redazione
  • 15 gennaio 2016

Musica, danza, spettacolo: coniugare questi tre elementi è ormai una priorità del Teatro Finocchiaro di Palermo, che torna sabato 16 e domenica 17 gennaio con "Cabaret".

Dopo il grande successo ottenuto con la rappresentazione "Moulin Rouge", anche questa volta il teatro propone la sia la formula con cena (sabato 16 alle ore 21) e del solo spettacolo (domenica 17 alle ore 21), per accontentare sia i buongustai che i più tradizionalisti.

Lo spettacolo, liberamente tratto dal noto film omonimo del 1972 in cui protagonisti erano la strepitosa Liza Minnelli e il grande Joel Grey, vedrà succedersi scene suggestive con le musiche suonate dal vivo dall'orchestra de "I Bohemiens".

Da "Willkommen" a "Mein Herr", da "Maybe this time" a "Money" passando per grandi brani degli anni '30 e '40 come "Charleston","Hello Dolly", "All of me", "The Lady is a Tramp", il musical trascina lo spettatore dentro una suggestiva atmosfera retrò.

Adv
La storia parla dell'ascesa del nazismo in Germania e di come ciò si intrecci alle vite dei protagonisti che ruotano tutte intorno al Kit Kat Klub, locale nel quale la prerogativa è il divertimento.

Stella del Kit Kat Club è Sally Bowles, (interpretata da Valeria Milazzo e Federica Amoroso), cui si affianca l'anima del cabaret, il maestro di cerimonia (Massimo D'Anna) che guiderà i sentimenti ed il gioco fino alla fine.

Il gioco è il far finta che la vita sia quella che si vive dentro al locale, dove i problemi vengono messi al bando. Questo è infatti il cuore pulsante dello spettacolo: l'analisi dolorosa e spietata delle conseguenze del fingere che vada tutto bene, sempre e comunque, anche davanti all'orrore.

Il costo dei biglietti è di 41.50 euro (intero, comprensivo di cena) e 36.50 euro (ridotto comprensivo di cena) per lo spettacolo del 16 gennaio, mentre è di 21.50 euro (intero) e 16.50 euro (ridotto) per lo spettacolo del 17 gennaio. Tutti i biglietti sono acquistabili al botteghino del teatro Finocchiaro, in via Roma 188.

Per informazioni sull'acquisto dei biglietti e sullo spettacolo è possibile chiamare i numeri 091.334569 o 331.8799115. Per tenersi aggiornati sugli eventi del teatro è inoltre possibile consultare la relativa pagina Facebook.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI