TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Burlesque, jazz e varietà: riparte il Finocchiaro à la table

Presentata la nuova stagione del Teatro Finocchiaro di Palermo: commedia, cabaret, serate di burlesque, jazz e un omaggio a Sinastra per un calendario ricco e variegato

  • 30 settembre 2015

Al via dal 16 ottobre alla nuova stagione del Teatro Finocchiaro: spettacoli di varietà e cabaret, serate a tema, burlesque, musica jazz e grandi ospiti per un calendario ricco di appuntamenti (visualizza programma completo) nel suggestivo scenario liberty del teatro di via Roma, a Palermo.

Una stagione che ha già aperto la sua campagna abbonamenti, dando agli spettatori una possibilità davvero interessante: quella di "comporre" il proprio abbonamento, scegliendo gli spettacoli nella rosa dell’intero cartellone, partendo da un minimo di cinque appuntamenti.

Torna la formula del Theatre à la table, lo spettacolo abbinato alla cena o all’aperitivo, quest’anno a cura dello chef palermitano Natale Giunta: il buon cibo si unisce, dunque, all’intrattenimento leggero, misto al varietà e alla musica d’ogni genere.

La nuova stagione, diretta da Katiuska Falbo, si apre il 16 ottobre con una giornata di porte aperte alla città, dove il teatro sarà a disposizione di chiunque voglia visitare e scoprire gli affreschi liberty, i palchetti disegnati dall'architetto Paolo Bonci o il tetto a lucernario apribile.

Adv
Gianluca Guidi, Giorgio Rosciglione, Michael Sagmeister, Maurizio Mattioli, Daria Biancardi, sono alcuni degli artisti protagonisti della rassegna, che prevede 36 spettacoli e 10 serate a tema.

Si parte sabato 17 ottobre, con il varietà “Moulin Rouge”, per la regia di Katiuska Falbo, che firmerà anche gli altri spettacoli dello stesso genere, uno a mese: il 13 novembre a “Chicago”, il 16 gennaio, “Cabaret”, il 26 febbraio, “Gran Burlesque”.

Ad aprile, si continua con gli spettacoli musicali: “Dalla Bussola. ...Mina” , e poi ancora con le serate di can can e burlesque, insieme alla campionessa mondiale, Miss Satine.

Fuori cartellone, dal 5 novembre, le speciali serate “Night Club” che recuperano lo stile fumoso dei circoli d’antan; e il 19 novembre lo spettacolo di beneficenza “Livia con noi” organizzato da Angelo Morello in memoria della figlia Livia.

Un’altra novità di quest’anno riguarda il concorso per musicisti jazz diretto da Claudio Giambruno e la nascita della scuola di varietà diretta da Daria Biancardi, la quale darà ai giovani la possibilità di inserirsi all'interno delle produzioni del Teatro Finocchiaro, portate in scena dalla Compagnia dei Bohemiens.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21. Per maggiori informazioni su biglietti e abbonamenti è possibile contattare il numero 091.334569. I biglietti sono inoltre disponibili sul circuito Tickettando.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI