TEATRO
"Buonanotte": i Quartiatri al Montevergini
I Quartiatri portano in scena, nell'ambito di "Anteprima (vera)", la rassegna teatrale del Nuovo Montevergini, una nuova produzione: "Buonanotte"
“Buonanotte”, con la regia di Dario Muratore, è il racconto di tormenti personali, vergogne, sensi di colpa e illusioni. I personaggi sono fumetti che vivono l’universo di noia e violenza che è stato disegnato per loro, non lottando per venir fuori dalle loro vignette, giacché non ne sentono la necessità. I protagnisti dello spettacolo non aspettano qualcosa o qualcuno, ma sono lì, vivono l’istante, rinchiusi nella propria solitudine, nella propria fragile individualità. Entrano in relazione solo per insultarsi, per mettere in atto scherzi crudeli, suonando una chitarra che non esiste o inscenando la prima puntata di una fiction. Se uno di loro ha ancora la forza di avere un sogno a cui aggrapparsi, gli altri faranno presto a distruggerlo. In una rappresentazione stilizzata, ecco la storia di quattro giovani “contemporanei”, in cui si alternano momenti di cinismo adolescenziale, slancio politico e goliardia tossica, per portare in scena l'immobilità di un sistema-futuro, dove alla fine verrà rappresentata una vecchiaia tutt'altro che anagrafica, che è la lentezza nei sogni, la presbiopia nei progetti, la vecchiaia che non si vuole vivere.
Il progetto che vede lavorare insieme quattro giovani attori e un giovanissimo regista, è alla ricerca, attraverso lo studio del movimento corporeo e la scrittura di una partitura scenica e di un testo inedito, un nuovo e originale linguaggio artistico e teatrale che punta a stimolare l’attenzione, il cuore e la coscienza dello spettatore. Il costo del biglietto è di 7 euro, e si può acquistare al botteghino del teatro Montevergini a partire dalle ore 20 del giorno stesso. Ulteriori informazioni sono reperibili al numero 091.6124314.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini