TEATRO
Biondo: il dittico di Jean Cocteau e il circo di Slava
Sul palco del teatro Bellini Galatea Ranzi sarà sul palco con "La voce umana" e "Il fantasma di Marsiglia"; sul palco del Biondo lo spettacolare "Slava’s Snowshow"
È appena cominciata la Stagione 2011-2012 del Teatro Biondo, con i due spettacoli “La voce umana” e “Il fantasma di Marsiglia”; fino a giovedì 22 dicembre la protagonista Galatea Ranzi reciterà sul palco del Teatro Bellini, con il dittico di Jean Cocteau. “La voce umana”, è una lunga e spasmodica telefonata di una sofisticata donna al suo amante che l’ha abbandonata; un appassionato e struggente monologo nel quale l’oggetto-telefono diventa protagonista insieme alla donna.
I silenzi, le pause, le esitazioni non sono altro che i momenti in cui, dall’altro capo del filo, lui le risponde sollecitando l’immaginazione dello spettatore ad intuire il dialogo. “Il fantasma di Marsiglia”, che fa parte della raccolta Théâtre de Poche e che Cocteau scrisse per Edith Piaf, è la confessione, tragica e umoristica allo stesso tempo, di una donna che ha ucciso per amore. Per la regia Marco Andriolo, lo spettacolo è una produzione Teatro Biondo Stabile di Palermo. Sul palco del Teatro Biondo, da mercoledì 30 novembre a domenica 11 dicembre, a grande richiesta torna lo spettacolo del clown russo Slava Polunin, che ha commosso e incantato il pubblico di tutto il mondo. Ambientato in un magico scenario di ghiaccio e neve, “Slava’s Snowshow” è uno spettacolo in movimento, in continua evoluzione di idee, innovazioni ed invenzioni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|