TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Biancaneve e i sette nan pass" al teatro Ditirammu

Una fiaba per grandi e piccini narrata con le antiche tecniche dei cantastorie, tra musica e parole, e dove ogni cosa si ribalta assumendo un senso nuovo

  • 16 dicembre 2011

Un fumetto prende vita e sale sul palco: "Biancaneve e i sette nan pass", fiaba ideata da Elisa Parrinello e trasformata in immagini da Ignazio Piacenti , arriva al Teatro Ditirammu domenica mattina 18 dicembre alle ore 11. Tutti i personaggi del libro sono presenti sul palco per intrattenere grandi e piccini. In un pesaggio immaginario chiamato “Folleria” accade che la realtà si ribalti riuscendo a trasformare ogni cosa in magia: tra clown e folletti, ribelli dell’immaginazione, i personaggi svelano il segreto delle fiabe più conosciute al mondo, capovolgendo la fine delle popolari storie. Favole all’inverso con un ritmo incalzante, una visione paradossale del magico mondo.

"Biancaneve e i sette nan pass" vede sul palco Elisa Parrinello, Diletta Giannola e Maria Elena Vittorietti nei panni di Nunù e Biancaneve e la marionetta Piccirè, in una storie narrata con le antiche tecniche dei cantastorie, tra musica e parole, e dove ogni cosa si traforma: capita così che i poveri diventano maligni, i ricchi divengono onesti, le principesse si presentano prepotenti e ripugnanti, i barboni sono usuali e gli ordinari matti rivelano un singolare e divertente lieto fine. Una versione comica e allo stesso tempo fedele alle fonti memorabili a dimostrazione del fatto che anche le fiabe più belle possono mutare il loro viaggio, mostrando sempre un’ etica brillante che sia nel bene che nel male unifica tutti i personaggi più incredibili.

Lo spettacolo è una produzione teatro Ditirammu e prevede l'ingresso libero. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 091.6177865.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI