TEATRO
"Bella addormentata", la fiaba al teatro Lelio
Con la regia di Giuditta Lelio, una trasposizione della famosa fiaba, che trasforma il vecchio racconto in un momento di riflessione sulla nostra realtà
L’intento è quello di attingere al puro simbolismo della fiaba, ma integrando anche le profonde verità psicologiche dell’uomo, i fatti e la storia. La scenografia sarà legata indissolubilmente a suggestive musiche originali, appositamente composte per lo spettacolo, che sottolineeranno le scene ed i momenti rilevanti del racconto. Ulteriore elemento scenico saranno le marionette, espressamente realizzate nel laboratorio scenotecnico del Gruppo Teatro Scuola, che agiranno assieme agli attori all’interno di un loro spazio circoscritto, un piccolo “teatrino” posto in fondo al palco scenico, cosicché la storia verrà narrata su due prospettive diverse e complementari. La regia di Giuditta Lelio vuole fondere i vari elementi scenici, realizzando uno spettacolo di ampio respiro, comprensibile a tutti ma rivolto anche a coloro che, fermandosi con più attenzione all’ascolto, sappiano cogliere le valenze profonde della fiaba intesa come metafora della vita.
Interpreti dello spettacolo saranno Virginia Alba, Paolo La Bruna, Valentina Enea, Leonardo Campanella, Fiorenzo Lo Presti, Mena Furci. Il costo dei biglietti è di 13 euro per gli adulti e 6 per i ragazzi. I biglietti possono essere acquistati presso il botteghino del teatro, a partire da una settimana prima dello spettacolo, tutti i giorni, esclusa la domenica, dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 19.30; per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 091.6819122 o consultare il sito www.teatrolelio.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|