MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Beers and Bones, al via la quarta edizione

Riparte il festival indipendente del rock. Un evento che sposta sempre più l’asse della grande musica a sud. Una giornata di concerti, skate, sport e divertimento

Balarm
La redazione
  • 8 luglio 2008

Aprirà i cancelli alle 16 del 13 luglio, il Beers and Bones, il festival indipendente di musica rock, giunto ormai alla sua quarta edizione. L’evento sarà ad ingresso gratuito per la volontà degli organizzatori di creare una manifestazione pubblica, e quest’anno si svolgerà in uno spazio comune: il Piazzale dei Matrimoni, che si trova all’interno del parco della Favorita, a Palermo.

Con i presupposti creati da tre anni di lavoro auto finanziato, per l’edizione 2008 si è deciso di fare un decisivo salto di qualità a livello organizzativo. Il festival sarà concentrato in un giorno solo, con un programma che partirà dal pomeriggio con il Micro Ramp Skateboard contest, lo sport che da sempre meglio si sposa con la musica rock indipendente, e proseguirà per tutta la notte, con dj e musica dal vivo.

I concerti inzieranno alle ore 20, i primi a salire sul palco saranno i F.u.g, seguiti dai The Popsters e dai Tough. Poi sarà la volta di ospiti internazionali del calibro dei White Flag, la leggendaria punk band californiana guidata da Bill Bartell (in arte Pat Fear). E per chiudere si esibiranno gli Adolescents, i pionieri dell'hard-core punk di Orange County, in California. Mentre sia durante i cambi palco che al termine dei concerti, la musica sarà selezionata da dj Ciaccio, da K-Billy e Tina Chang.
Adv
All’interno della location, inoltre, verranno allestite tre diverse zone, ognuna delle quali avrà una propria funzionalità all’interno dell’evento: ci sarà la Live-Zone, quella dove si svolgeranno i concerti e si esibiranno i dj, poi la Skate-Zone, dove verranno montate le strutture per lo skate-contest pomeridiano che comunque rimarrà allestito anche dopo, a disposizione di tutti per lo skate libero, e il Village, la zona ristoro attrezzata dalla Red Bull con bar e stand dei partner e sponsor dell’evento.

Altra novità di quest’anno, il Warm-Up Party, il party cosiddetto di “riscaldamento”, che si svolgerà il giorno prima, sabato 12 luglio, a partire dalle 23, presso il Rocket Bar di piazza S. Francesco di Paola, a Palermo. Ospite speciale della festa, alla quale parteciperanno alcuni dei musicisti e dj che si esibiranno al festival, sarà lo storico dj romano Luzy L. che selezionerà i suoi vinili 60s, northern soul, punk e powerpop.

Il festival Beers and Bones è stato ideato e organizzato dalla B-Sucker Entertainment, agenzia musicale tra le più attive del panorama siciliano. In questa edizione sarà coadiuvata dal Rocket Bar, importante realtà dell’intrattenimento a Palermo. Il coordinamento dell’evento sportivo, il montaggio e allestimento delle strutture e l’organizzazione dello skate contest saranno affidati a Surfside, il board shop palermitano leader del settore in città, una realtà affermata anche a livello nazionale. Tre entità, specchio della giovane volontà imprenditoriale siciliana, che, dunque, lavoreranno fianco a fianco per la realizzazione dell’evento.
Per ulteriori informazioni è posibile chiamare il numero 338.4239773, oppure cliccare l'indirizzo www.myspace.com/beersandbonesfestival
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI