MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Batteria, hammond, tromba, sax: il jazz di Manu Katché

Per il penultimo appuntamento della rassegna "Nomos Jazz", il 7 maggio alle 21.30 va in scena al teatro Jolly di Palermo il jazz travolgente del Manu Katché Quartet

Balarm
La redazione
  • 4 maggio 2015

Ritmo esaltante, trascinante, travolgente: questo è solo un piccolo assaggio di quello che sarà possibile vedere e ascoltare giovedì 7 maggio alle ore 21.30 al Teatro Jolly di Palermo per il penultimo appuntamento con la rassegna "Nomos Jazz", che si prennuncia carico di emozioni grazie al jazz sapientemente fuso con il rock progressivo del Manu Katché Quartet.

Un'esibizione all'ultima nota quella tra Manu Katché alla batteria, Luca Aquino alla tromba, Tore Brunborg ai sassofoni e Michael Gormand all'hammond B3: non perché i musicisti lottino tra loro, ma perché il coniugarsi dei loro talenti crea qualcosa di eccellente, che deve essere vissuto con entusiasmo e fino in fondo.

Durante il loro esibizione sembra di assistere ad un continuo rincorrersi e trovarsi di melodie ed armonie, che incontrandosi danno vita ad un'energia inarrivabile: un concetto difficile da comprendere che viene immediatamente colto non appena, invece, ci si ritrova ad ascoltare.

Adv
Manu Katché, compositore francese, è stato lungamente al fianco del musicista Peter Gabriel, da cui ha appreso e trasformato il proprio stile. Ha inoltre partecipato alle incisioni e ai tour di alcuni tra i più importanti musicisti della scena rock.

Noto per il suo stile batteristico che si distingue per un uso particolarmente ricco dei piatti splash, spesso usati in sequenza di sedicesimi o trentaduesimi, il musicista riesce a seguire il ritmo del suo quartet, a farsi seguire e, soprattutto, a generare qualcosa di davvero energico con uno stile intelligente e allo stesso tempo appassionato.

Leader, sideman, solista e compositore di successo, Katché porta in scena la sua musica più brillante e grazie agli altri musicisti presenti sul palco dà vita ad uno spettacolo entusiasmante e da non perdere.

Il costo del biglietto unico è di 16.50 euro (comprensivo di diritti di prevendita) e si può acquistare in prevendita presso il botteghino del teatro Jolly, in via Domenico Costantino 54. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 091.6376336.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI