Bambini, tutti al teatro: il sabato è "in Fiaba" al Crystal
Una rassegna dedicata ai bimbi fino ai 12 anni: "Il Sabato in Fiaba a casa Pupella" apre le porte del teatro Crystal di Palermo ai più piccoli tra favole e risate

Anche i più piccoli hanno bisogno del teatro: per ridere, per osservare, per crescere. Così, il teatro Crystal di Palermo, con la direzione artistica dell'attore Mario Pupella, pensa anche a loro con "Il Sabato in Fiaba a Casa Pupella", una rassegna di otto spettacoli dedicati ai bimbi fino ai 12 anni.
Si comincia sabato 15 novembre con "The Funny Four", uno spettacolo in italiano e inglese scritto e diretto da Lavinia Pupella, affiancata in scena dagli attori Davide Ruggiano, Claudia Bua e dal fantasista Milù, che regaleranno ai bimbi divertimento e apprendimento in un colpo solo.
Sabato 13 dicembre sarà invece la volta della "Ballata di Natale" adattamento del "Canto di Natale" di Charles Dickens a cura di Marco Pupella, un classico del periodo natalizio. Si continua sabato 31 gennaio con lo spettacolo di sand art di Stefania Bruno "Pinocchio", rappresentato appunto attraverso l'arte e la tecnica della sabbia.
Sabato 21 febbraio sarà la volta di "Pappa o Ciccia", esilarante spettacolo di Daniela Melluso sull'educazione alimentare dove un simpaticissimo hamburger cercherà di conquistare i bambini, mentre sabato 7 marzo l'appuntamento è con "I miei giocattoli" di Marco Pupella, spettacolo mirato a far riflettere i più piccoli sulla fortuna di poter avere dei giocattoli a dispetto di bambini meno fortunati e sul concetto di condivisione.
Il teatro Crystal fa spazio all'arte circense sabato 28 marzo con "Sogno clown" a cura di Salvatore Lo Gerfo, mentre sabato 11 aprile si fa spazio alle fiabe classiche con l'adattamento di Daniela Melluso della famosa fiaba disney "La Bella e la Bestia".
L'appuntamento conclusivo è sabato 16 maggio con "La Città Gioiosa" fiaba messa in scena in fondo al mare, dove polpi, piovre, sirene e marinai inabissati stringono amicizia e fanno fronte ad una minaccia nel mondo sommerso.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 17. Il costo del biglietto per singolo spettacolo è di 8 euro, mentre l'abbonamento agli otto spettacoli ha un costo di 45 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 347.6567725 e 347.3333856.
Al teatro Crystal si è aperta, inoltre la campagna abbonamenti della nuova Stagione e sino al 14 ottobre sono aperte le iscrizioni alla scuola di Teatro e Cinema del Crystal diretta da Mario Pupella, che si svolgerà da novembre a giugno tutti i giorni, escluso il sabato, dalle ore 15.30 alle 18.30. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 091.6710494.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
STORIA E TRADIZIONI
Per i cugini era un "mostro", per la madre una figlia: la storia del (vero) "Gattopardo"
-
STORIA E TRADIZIONI
Lasciò marito e figli, rischiò il carcere: una nobile siciliana fece follie per D'Annunzio