ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

"Bam": il lungo weekend d'arte, cinema e visite guidate

Continua la "Biennale Arcipelago Mediterraneo", con un weekend che da venerdì 24 a domenica 26 febbraio propone visite guidate, proiezioni, mostre ed installazioni

Balarm
La redazione
  • 24 febbraio 2017

Continuano a coniugarsi e a proporsi le varie sfumature d'arte di "Bam - Biennale Arcipelago Mediterraneo", che fino a domenica 12 marzo propone a Palermo un ampio calendario d'eventi. In particolare, nel weekend che va da venerdì 24 a domenica 26 febbraio le proposte della Biennale sono fitte e variegate.

Si comincia con le visite guidate: l'ultimo fine settimana di febbraio sarà un'occasione per riscoprire alcuni preziosi luoghi di Palermo: grazie alla collaborazione con "Le Vie Dei Tesori", sarà possibile, venerdì 24 e sabato 25 febbraio dalle 20 a mezzanotte, visitare l'Oratorio di San Lorenzo ascoltando la musica di Alessandro Librio.

E ancora, aprono le porte il Museo delle Marionette Antonino Pasqualino e la chiesa di San Giovanni dei Napoletani e per tutta la durata della Biennale sarà possibile visitare la chiesa dei Santi Euno e Giuliano, all'interno della quale è presente l'installazione visiva dell'artista egiziano Wael Shawky.
Adv
Sempre nell'ottica di scoprire e ammirare le bellezze artistiche della città, sarà possibile partecipare alle mostre e alle esposizioni di Bam: allo spazio Zac dei Cantieri alla Zisa è visitabile "Rotte Mediterranee", mostra che vede esposte oltre tremila opere tratte dalle collezioni Imago Mundi di Luciano Benetton.

Venerdì 24 febbraio si inaugura invece la mostra fotografica "Migrants" di Liu Bolin, sempre ai Cantieri Culturali della Zisa (Haus der Kunst Dusseldorf), mentre domenica 26 febbraio alle 18.30 è previsto il vernissage di "Cosmogonia Mediterranea", installazione di Domenico Pellegrino al Porticciolo di Sant'Erasmo.

Appuntamento anche con il teatro: venerdì 24 febbraio alle 21 va in scena al Teatro Santa Cecilia "Cafè Jerusalem", storia d'amore e pace che si coniuga a suoni ed atmosfere orientali.

La Biennale, inoltre, racchiude anche l'importante festival "Sole Luna Doc Fest" e anche per questo fine settimana sono previste le proiezioni dei corti in gara al Cinema De Seta: venerdì 24 febbraio alle 18.30 sarò proiettato "Yusef's Song" di Kostas Pliakos, sabato 25 febbraio alle 18.30 sarà invece la volta di "Bla Cinimia" di Lamine Ammar-Khodja.

Infine, domenica 26 febbraio alle 20.30 è la volta di "The Barefoot Poetess" di Bernard Louargan. Parallelamente, è prevista una retrospettiva su Tariq Teguia, con proiezioni che vedranno la presenza del regista.

Tutti gli eventi di "Bam - Biennale Arcipelago Mediterraneo" sono consultabili sul calendario di Balarm.it. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web della manifestazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI