BALARM

HomeNewsBalarm

Balarm magazine #27: in edicola il nuovo numero

Il nuovo numero di Balarm magazine #27 è nelle edicole di Palermo e Sicilia. Interviste, rubriche e personaggi, sempre in rigosorsa "chiave Balarm"

Balarm
La redazione
  • 31 maggio 2012

Il nuovo numero di Balarm magazine #27 è in vendita, al costo di 2 euro, nelle edicole e nelle principali librerie di Palermo e Mondello, negli aereporti Falcone Borsellino e Birgi (Trapani) e da questo numero anche nelle principali edicole siciliane; è possibile inoltre abbonarsi online, o scaricare la rivista in formato pdf. Clicca qui per la PRESENTAZIONE VIDEO.

"Orgoglio gay" è il titolo del nuovo Focus di Balarm: se “gioia è rivoluzione”, rivoluzione è mille colori. E allora, sotto lo stesso cielo, una raccolta di sfumature, introdotte da un intervento critico di Alessandro Rais: si sussegono le voci arcobaleno di artisti, professionisti e intellettuali. Il magazine è ricco di interviste, sebbene in rigorosa "chiave Balarm": a Giorgio Gori, che parla della sua controversa esperienza a Palermo.

A tu per tu con Eva Riccobono: la diva dal carattere umano che ci racconta di sè e della sua nuova avventura televisiva. E ancora, a Pasquale Scimeca, che ha dedicato il suo ultimo cortometraggio a Giovanni Falcone, scomparso nel '92, "Convitto Falcone". Il magistrato è anche protagonista dell’Intervista Impossibile, a firma di Francesco Massaro: un ricordo doveroso, a venti anni dall’anniversario della strage di Capaci.

Adv
C’è spazio anche per un botta e risposta dai toni sagaci con Davide Enia. Si va invece in libreria, con l’ultimo lavoro di Evelina Santangelo. Poi ancora, ampio spazio è dedicato al mondo dell’Università: “Istruzioni per l’uso” per il futuro, e una guida ai migliori atenei nazionali ed internazionali. La formazione è protagonista dell’intervista ad Roberto Lagalla, Rettore dell’ateneo di Palermo; libero spazio alle opinioni nei “tweet” a tema “L’Università che vorrei”: docenti e studenti propongono idee e speranze.

Un B/Icon frizzante, dedicato alla Coca-Cola (bevanda amata dei siciliani); B/Music, con il rock n’ roll dei Ballroom Kings; B/Art, che si fa in due, per una dedica a Piero Guccione e uno sguardo alle produzioni moderne; B/Food, con le ricette della tradizione; B/Project, con uno zoom sulla bioarchitettura, B/Charts con gli up & down di Fabio Console; B/Paper di Maurizio Carta; Politicamente di Pasquale Hamel; B/Design di Agnese Giglia; B/Gustibus di Letizia Mirabile; Rotocalcio di Wiliam Anselmo; Gli Incricchiati di Gianpiero Caldarella e l'oroscopo di Marco Amato. Come di consueto, infine, le pagine dedicate agli appuntamenti e i collage per un’informazione sempre più capillare, che naturalmente continua su www.balarm.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI