ATTUALITÀ
Azione Siciliana: degrado a piazza XIII Vittime
Il Movimento Azione Siciliana denuncia il degrado della piazza: "È diventata un dormitorio tossicodipendenti e cumuli d’immondizia la ricoprono per intero"
Continua l’elenco delle segnalazioni di situazioni di degrado e abbandono che investono alcuni squarci della città di Palermo: dopo la lettera-denuncia di una cittadina in merito allo stato di incuria nel quartiere della Vucciria, Azione Siciliana segnala il crescente depauperamento di piazza XIII Vittime, di fronte al Complesso monumentale del Castello a Mare a pochi metri dal sito archeologico del Quartiere Arabo degli Schiavoni, anch’esso lasciato a sua volta all’incuria e sconosciuto dalla stragrande maggioranza dei palermitani.
"Dalla grande fontana della piazza - evidenzia il Movimento - un tempo funzionante, ormai non zampilla più l’acqua, quella che si scorge all’interno delle sue grandi vasche è di origine piovana, il sistema idraulico è fuori uso, la Piazza è diventata ritrovo per i senza tetto che utilizzano le panchine come dormitorio e non solo, tossicodipendenti, e prostitute. Cumuli d’immondizia la ricoprono per intero, gli alberi non potati, non fanno più intravedere i viottoli che l’attraversano, i lampioni per metà non funzionano, atri senza lampade, altri ancora divelti. Un altro pezzo di Palermo, lentamente, fra l’incuranza del cittadino e cosa ancor peggiore, quella dei nostri amministratori comunali, si trascina verso un inesorabile degrado. Ci auspichiamo un pronto intervento, in modo tale che, Piazza XIII Vittime torni ad essere fruibile ai palermitani"
Il Direttivo di Azione Siciliana
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio