SPORT
Atletica Berradi 091: scuola di sport e vita
Così l’atleta olimpico, Rachid Berradi, diventa esempio, e cerca di dare gli strumenti ad altre giovani leve per realizzarsi grazie allo sport
Nasce così una scuola sportiva con delle finalità sociali, di riscatto e di sostegno per i giovani. Infatti, la scuola vuole trasmettere e infondere alle persone meno avvantaggiate socialmente, ma desiderose di riscatto, fiducia nelle proprie capacità. Così Rachid attraverso la sua personale esperienza di giovane disagiato che malgrado tutto è riuscito nella vita, partecipando alle Olimpiadi tenutesi a Sidney nel 2000 (classificandosi 17esimo), ma anche ad ottenere il record italiano di mezza maratona, diventa esempio, e cerca di dare gli strumenti ad altre giovani leve per formarsi e realizzarsi grazie allo sport.
Il team che insieme a Barradi insegna nella scuola è composto da istruttori laureati e specializzati che hanno predisposizione, ma soprattutto amore per lo sport e una forte passione verso il mondo dell'atletica. Quello che tutto il team spera è di incentivare e combattere la noia e il bullismo nel mondo giovanile, perchè il pensiero che accomuna tutti gli istruttori è che, tutti hanno diritto di fare sport, ma in particolare i giovani dovrebbero avvicinarsi a questo mondo per imparare a stare insieme nel rispetto delle diversità, del confronto e del benessere psicofisico, per una sana e vera autodeterminazione.
Molte sono le finalità sociali che si impegna a portare avanti la scuola, come ad esempio, non acquistare materiale sportivo in paesi dove non vengono rispettati i diritti umani, oppure, non partecipare a competizioni o iniziative che abbiano un atteggiamento o finalità non etiche e contrarie allo statuto del CONI. Per informazioni sui corsi e gli orari della scuola visitare nei prossimi giorni (il sito al momento non è attivo, ma lo sarà a breve) www.atleticaberradi.it, oppure telefonare al 340.4912253.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|