CORSI E FORMAZIONE
Aperte le iscrizioni all’Accademia Abadir
Via ai corsi di arte e restauro dell’Accademia di Belle Arti Abadir, istituto membro dell’ELIA. Un’offerta formativa di arte e restauro con laboratori di nuova istituzione
L’Accademia rappresenta, infatti, la volontà da parte della comunità monastica di San Martino delle Scale di salvare dal tempo le opere d’arte, attraverso corsi e laboratori di arte, restauro e progettazione che possano formare restauratori competenti. Abadir si è sempre distinta nel saper coniugare nella sua offerta formativa, l’attività didattica con la ricerca, la programmazione e lo studio, e già da alcuni anni si è fatta promotrice di numerosi scambi internazionali prendendo parte ai progetti LLP/ERASMUS.
Due gli indirizzi dell’Accademia: quello di pittura, artistico contemporaneo, e quello di restauro, con sperimentazione in restauro pittorico, della pittura e della doratura su supporti lignei, della ceramica e dei materiali lapidei, dei beni bibliografici e archivistici. Entrambi gli indirizzi prevedono corsi e laboratori di nuova istituzione, seguiti da docenti preparati e competenti. Inoltre gli allievi dell'Accademia avranno la facoltà di accesso ai benefici previsti dai bandi E.R.S.U. -Regione Siciliana. Le lezioni inizieranno i primi giorni di novembre e termineranno intorno alla metà del mese di giugno. L’orario delle lezioni andrà dalle 8:45 alle 16, e sarà possibile l’uso della mensa interna.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"