TEATRO
"Antropolaroid": storie e legami di Sicilia al teatro Libero
Da Tindari al palcoscenico del teatro Libero di Palermo: "Antropolaroid" in scena giovedì 30 aprile, è la voce di un siciliano che narra di storie, amori e nostalgie
Tindaro Granada, siciliano di Tindari, ha deciso di portare al Teatro Libero di Palermo la narrazione e la rivelazione delle scene italiane degli ultimi anni. Un insieme di cupa bellezza, attraversata da un’inquietudine dolorosa dove a tratti si coglie l’occasione di ridere: si tratta di "Antropolaroid" spettacolo che andrà in scena giovedì 30 aprile alle ore 21.15.
La volontà del trentacinquenne è proprio quella di raccontare ampiamente la sua terra: la Sicilia, dove i legami tra vita personale, sociale, civile sono intrinsechi e inscindibili. Solo figure familiari, generazioni presenti nella terra da cui l’attore si allontanò con un po’ d’amaro in bocca.
Vincitore del premio “Mariangela Melato”, Tindaro Granata è un regista dal massiccio ricorso al dialetto, che si staglia su un fondale di scenari primordiali e antichissimi, seppure distanti solo alcuni decenni dall’oggi, in cui regnano invincibili l’ingiustizia e la violenza.
Un ritmo intenso e travolgente, che incarna concretezza e universalità narrando il vero. È così che Tindaro Granata lascia scorrere lo spettacolo acceso da toni folcloristici, che strappano le giuste risate al pubblico.
Passaggi da un quadro all’altro poco fluidi e forzati, come forzata e irrisolta appare la gestualità del protagonista, che lascia trasparire l’immobilismo morale e sociale della Sicilia.
I biglietti hanno un costo di 16 euro (intero) e di 11 euro (ridotto under 25). La sera della prima sarà inoltre applicato uno sconto del 10% ai possessori delle carte convenzionate ModusCard, Carta Più Feltrinelli, Touring Club, e Ideanet.
È possibile acquistare i biglietti direttamente al botteghino del teatro, da un'ora e mezza prima dell'inizio dello spettacolo, previa prenotazione telefonica al numero 091.6174040. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Teatro Libero.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|