CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Andiamo a Toronto: Ficarra e Picone volano in Canada

L'ultimo film del duo comico siciliano è stato selezionato dall"Italian Contemporary Film Fest": proiettato al Colossus Theatre, ha già riscosso notevole successo

Balarm
La redazione
  • 16 giugno 2015

Dalla Sicilia al Canada. Un viaggio lungo, lunghissimo, ma che segna un successo tutto siciliano: quello di Ficarra e Picone, che grazie ad "Andiamo a quel paese", film del 2014 da loro diretto ed interpretato, sono sbarcati all"Italian Contemporary Film Fest".

La manifestazione, che si svolge ogni anno in concomitanza dell'Ontario's Italian Heritage Month è l'unico festival del cinema italiano in Canada, ed è una vetrina di rilievo che accoglie attori, registi e pubblico da ogni parte del mondo eplorando il patrimonio cinematografico italiano.

Curata dal direttore artistico Cristiano Florentiis, quest'anno la manifestazione si svolge al Ritz-Carlton Hotel e punta a dare luce ai film che nel corso dell'anno si sono rivelati creativi nelle riflessioni su tematiche attuali e contemporanee.

"Andiamo a quel paese" è, a tutti gli effetti, una riflessione comica e allo stesso amara sulla disoccupazione e sull'arte di arrangiarsi: i protagonisti sono infatti spinti a tornare in un piccolo paese di provincia e a vivere grazie alle pensioni degli anziani.

Ficarra e Picone (visualizza qui la pagina dell'Icff a loro dedicata) sono volati in Canada per presenziare alle proiezioni e incontrare il pubblico. Oltre al film dei due attori siciliani sono volati in Canada "Italy in a Day" e "The Invisible Boy" di Gabriele Salvatores, "L’Oriana" di Marco Turco, "The Dinner" di Ivano De Matteo, "Perez" di Edoardo De Angelis, "Sei Mai Stata Sulla Luna?" di Paolo Genovese e "Noi e la Giulia" di Edoardo Leo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI