LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

"Amori, bellezze e denari" nel libro di Giovanni Villino

"Amori, bellezze e denari" è il libro del giornalista palermitano Giovanni Villino, un semplice taccuino autobiografico fatto di vicende e suggerimenti per vivere meglio

  • 1 maggio 2016

Prendete un giornalista e la sua penna, dategli della carta sulla quale scrivere la sua storia e condite con un pizzico di speranza ed ottimismo. Così facendo avrete "Amori, bellezze e denari", il libro del giornalista palermitano Giovanni Villino.

Di pagina in pagina, l'opera di Villino illustra un metodo per diventare ricchi, belli e amati con molto poco, senza inseguire il materiale e ricordandoci che il senso della vita va oltre quegli obiettivi che di giorno in giorno ci sembra indispensabile raggiungere.

Ironia e storie di vita vissuta danno seguito a quello che diventa una vera e propria guida su come la vita diventerebbe più semplice se ci aiutassimo a ricordare il valore delle piccole cose d'ogni giorno.

Tra una riga e l'altra, tra episodi autobiografici, fatti di cronaca e riflessioni, fra momenti familiari e non il lettore viene accompagnato per mano da un giornalista alla scoperta di nuove forme di vita nell’era del precariato.

Un modo per esorcizzare, in modo più o meno ironico, l’ormai assillante parolina "crisi" e per aprire allo stesso tempo una finestra su nuovi stili di vita. Al centro di tutta la narrazione resta comunque la Sicilia, fonte di ispirazione e tormento ma anche eterna rivelazione di frammenti di verità sepolte.

"Amori, bellezze e denari", edito da “CreateSpace Independent”, è disponibile su Amazon al prezzo di 4.68 euro. È inoltre disponibile nelle principali librerie di Palermo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI