MUSICA
Allo Zsa Zsa il "Freddie Mercury Memorial Day"
Zsa Zsa Mon Amour di Palermo ospita con oltre trenta band e musicisti una serata tutta dedicata al talento di Freddie Mercury, storico frontman dei Queen
Quanti di noi hanno almeno una volta nella vita battuto le mani a tempo con "We will rock you", si sono sentiti veri vincitori sulle note di "We are the champions" ed inarrestabili su quelle di "Don't stop me now"? Quanti hanno iniziato una giornata canticchiando "Breakthru", creduto in quella "Crazy little thing called love" e pronunciato almeno una volta il verso Oh mama mia, mama mia, mama mia let me go di "Bohemian Rhapsody"?
Che si conoscano per passione, o senza neanche sapere che quelle canzoni così famose siano proprio loro, i Queen hanno scritto una pagina fondamentale della musica mondiale, e parte di un così grande successo va senza dubbio attribuito a quello che fu il loro storico frontman, Freddie Mercury. Il talento di Mercury venne spezzato il 24 novembre del 1991 dall'AIDS, male che lo uccise senza tuttavia scalfirne il ricordo nella memoria di quanti lo abbiano amato come artista.
Ogni anno, sono tante le iniziative che proprio a quella memoria rendono omaggio, ed anche Palermo si prepara a farlo: sabato 24 novembre Zsa Zsa Mon Amour ospita il "Freddie Mercury Memorial Day", una serata a tutta musica. Si comincia alle 21.15, con più di trenta tra band e musicisti, e un biglietto d'ingresso che costa 5 euro. Una scaletta ricchissima, tra cui spicca il nome dei Good Company, tribute band palermitana, riconosciuta dal Fan Club inglese dei Queen. L'appuntamento ritorna anche quest'anno, dopo un'edizione 2011 che ha visto la partecipazione di 500 persone, per 3 ore e mezzo di musica.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo