TEATRO
Allo Zappalà un vecchio successo
apostolo della non violenzaTorna in scena al Teatro Franco Zappalà di Palermo (in via Autonomia Siciliana,123/a) “San Giovanni Decollato”, nota commedia brillante di Nino Zappalà che riscuote successo ogni volta che viene proposta al pubblico. Lo spettacolo verrà messo in scena dal 9 al 23 dicembre dalla Compagnia Teatro Zappalà, protagonisti principali Nino Zappalà che cura anche la regia e sua moglie (sulla scena oltre che nella vita) Maria Zappalà. La vicenda è tutta concentrata sulla vita di Mastro Agostino (Nino Zappalà) umile calzolaio molto devoto alla figura di San Giovanni Decollato. Accanto a lui, la moglie 'gna Lona (Maria Zappalà) che oscura la figura di capo famiglia del marito con la sua irruente goffaggine.
Tutte le notti accade un fatto strano: qualcuno ruba il lumino ad olio che Mastro Agostino tiene in cortile, davanti all’immagine del Battista. Questo mistero lo fa arrabbiare a tal punto che per le sue continue lamentele viene prima processato per disturbo alla quiete pubblica e poi prosciolto per semi-infermità mentale. Agostino in più è costretto a subire i soprusi di Don Peppino che fa di tutto per far sposare Serafina (figlia di Agostino) al lampionaio. La ragazza però è contraria e fugge in Sicilia per sposare il suo fidanzato, così Agostino e sua moglie li raggiungono per le nozze. Le cattiverie del guappo Don Peppino giungono anche in Sicilia ma Agostino trova il coraggio di affrontarlo e tutto finisce per il meglio.
Una commedia ironica, fresca e ricca di situazioni esilaranti, non priva di quegli intrighi che incuriosiscono e stupiscono il pubblico: garantita insomma, dal “marchio” Zappalà. Gli spettacoli saranno sabato 9 dicembre alle 21.30, domenica 10 dicembre alle 18.30, venerdì 15 dicembre alle 17.30, sabato 16 dicembre doppio spettacolo alle 17.30 e 21.30, domenica 17 dicembre alle 18.30, venerdì 22 e sabato 23 dicembre alle 21.30. Il Prezzo del biglietto è di 15 euro intero, 13 euro ridotto Cral e 10 euro militari e ragazzi. Informazioni e prenotazioni allo 091543380 oppure allo 091362764.
val.min.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno