TEATRO
"Alla faccia nostra": sogni, dispetti e risate all'Agricantus
La comicità torna all'Agricantus: Sergio Vespertino e Paride Benassai portano in scena, dal 23 aprile al 7 giugno, "Alla faccia nostra" tra dispetti e strani rapporti
Quanto è fragile la barriera tra la convivenza pacifica e l'inizio di un'inimicizia che conduce ad una lotta senza esclusione di colpi? E quant'è fragile il limite tra realtà e immaginazione? Per scoprirlo basta guardare Sergio Vespertino e Paride Benassai in “Alla faccia nostra” al Teatro Agricantus di Palermo, dal 23 aprile al 7 giugno.
Lo spettacolo, che andrà in scena ogni giovedì, venerdì e sabato alle ore 21.30 e ogni domenica alle ore 18.45, racconta una storia che vede due uomini vivere vicini: Spampinato, detto u muorto i sonno, interpretato da Benassai e Valenza, detto u sbutriato. I due, costretti a vivere ad un tiro di schioppo, si odiano profondamente.
Tra divertenti espedienti e malevoli intenti, i protagonisti passano il tempo ad inventare e collezionare una serie di dispetti, fino a quando, una notte, senza capire come, i due si incontrano nello stesso sogno.
Valenza e Spampinato, però, non si riconoscono: il primo è il carnefice e l'altro è la vittima, e mano a mano realtà e fantasia si confondono, rendendo il confine che le separa sempre più sottile.
I biglietti hanno un costo di 18 euro (intero), 17 euro (ridotto carte sconto e Cral, escluso il sabato), 15 euro (ridotto under 25 e over 65). Sono previsti sconti anche per i gruppi: per un gruppo minimo di otto persone il biglietto ha un costo di 15 euro a persona, 14 euro invece per un gruppo minimo di sedici persone.
È previsto invece un costo speciale di 16 euro per chi acquista i biglietti online. Per informazioni sullo spettacolo è possibile chiamare il numero 091.309636, scrivere una mail all’indirizzo francesca@agricantus.org.
I biglietti sono acquistabili anche al botteghino del teatro, aperto dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 14.30 (ingresso via Nicolò Garzilli 89) e dal lunedì alla domenica dalle 19 alle 23 (ingresso via XX Settembre 82/a).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|