ARTE E ARCHITETTURA
All I need is love: in mostra Desideria Burgio
L’artista propone un collettivo di 16 opere, tra fotografie e installazioni in legno, ferro e materiale elettrico, celebrando il suo personale San Valentino
Classe ’78, nata e cresciuta a Palermo, protagonista di esposizioni in altre città d’Italia e all’estero, Burgio propone un collettivo di 16 opere, tra fotografie e installazioni in legno, ferro, vetro e materiale elettrico, raccolte sotto il titolo “All I need is love”. In allestimento il ciclo di immagini dedicate alle torte nuziali e stampate con tecnica lambda; “Loverings”, una boule in vetro che contiene un autentico “bottino” di fedi nuove e usate, serrature e cofanetti in velluto, luminarie ispirate alle decorazioni delle feste popolari siciliane, e un letto regale sormontato da una corona e circondato da una cornice dorata.
Per terra, una cascata di confetti bianchi. Il percorso espositivo si chiude, infine, con la proiezione del video “Holy Cake”, che mostra la disintegrazione del più dolce e scenografico simulacro del matrimonio, ovvero la stessa candida torta glassata che Burgio ama fotografare e abbellire con miniature di sposi. L’esposizone, curata da Raffaella Guidobono, potrà essere visitata gratuitamente, tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 19.30. Per maggiori informazioni telefonare allo 091.6628936.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|