MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

All'Agricantus il viaggio musicale di Ginevra Di Marco

La musica di Ginevra Di Marco nasce dall'incontro con volti, suoni, memorie e lingue diverse. Arriva al Ccp Agricantus di Palermo accompagnata da Le Stazioni Lunari

Balarm
La redazione
  • 6 maggio 2013

IL CONCERTO È STATO ANNULLATO PER MOTIVI DI SALUTE DELL'ARTISTA ED È RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI. Chi ha già acquistato il biglietto può recarsi al botteghino dell'Agricantus per il rimborso entro l'11 maggio.

Un viaggio musicale attraverso i pezzi della tradizione popolare, che parte dal bacino del Mediterraneo e arriva fino alle coste del Sudamerica e oltre. Un giro del mondo fatto di note, esperienze e sonorità, lungo sei anni di ricerca musicale: questa è l'arte di Ginevra Di Marco, in concerto al Ccp Agricantus di Palermo mercoledì 8 maggio alle ore 21.30, insieme a Le Stazioni Lunari.

Per l'occasione, a tutti coloro che non hanno ancora acquistato il biglietto, l'Agricantus offre uno SCONTO LAST MINUTE: due persone entrano ad un costo cumulativo di 16 euro. Per aderire alla promozione basta chiamare il numero 091.309636 o recarsi direttamente al botteghino, in via Nicolò Garzilli 89, mercoledì 8 maggio, nel pomeriggio o trenta minuti prima dell'inizio del concerto.

La musica di Ginevra Di Marco nasce dall'incontro con volti, suoni, memorie: sono canzoni in lingue diverse, provenienti da tutto il mondo, confronti con artisti del panorama nazionale, un uno scambio fatto tanto di note, quanto di persone. Sul palco, insieme a lei, Francesco Magnelli (piano-magnellophoni), Andrea Salvatori (chitarre, tzouras) e Luca Ragazzo (batteria). Tante le tematiche sociali che vengono approfondite, nodo cruciale del nostro vivere: lavoro, emigrazione, corruzione, condizione della donna, sostenibilità ambientale. A legare il tutto è proprio quella tradizione popolare che sta alla base, immenso veicolo di conoscenze di generazione in generazione.

Il concerto è un susseguirsi di note, emozioni, colori diversi, che lasciano spazio anche al patrimonio cantautoriale da cui Ginevra nasce e a cui è indissolubilmente legata: Franco Battiato, CSI, Fabrizio De Andrè, Leo Ferrè e Domenico Modugno sono solo alcuni dei capisaldi che caratterizzano la cifra stilistica di questa cantante fiorentina. Al pubblico non resta altro che lasciarsi trascinare da questa onda emotiva, continua, inarrestabile e sorprendente.

I biglietti hanno un costo di 16 euro (intero), 14 euro (ridotto carte sconto Cral, Diamond), 11 euro (ridotto per gli under 30 e gli over 60), 12 euro per tutti se acquistato online sul sito Quisitickets. I biglietti possono essere acquistati anche al botteghino del Ccp Agricantus, in via Nicolò Garzilli 89 a Palermo, tutti i giorni tranne il llunedì dalle ore 11.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 19.30, la domenica dalle 16 alle 19.30. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.309636.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI