MUSICA
All'Agricantus Enzo Carro e la musica napoletana
In "Risate Cantate" l’artista porterà in scena, armato di voce e chitarra, una insolita lezione-concerto all’insegna dell’ironia e del buonumore
Un appuntamento impedibile con la canzone napoletana classica: nell’ambito della rassegna “Palermo Non Scema”, al Ccp Agricantus (via Nicolò Garzilli 89, Palermo) ecco Enzo Carro in “Risate Cantate”, spettacolo che si terrà giovedì 28, venerdì 29, sabato 30 luglio alle 22.15. Cantante, macchiettista, attore, autore e musicista, appassionato cultore e ricercatore di canti e tradizioni popolari, Enzo Carro ha scritto e messo in scena diversi spettacoli e recital sul canto napoletano.
In “Risate Cantate” l’artista porterà in scena, armato di voce e chitarra, una insolita lezione-concerto all’insegna dell’ironia e del buonumore: dalle allegre canzoncine di Renato Carosone alle spassose macchiette di Nino Taranto, dalle ammiccanti canzoncine degli anni venti ai canti d’osteria, dai canti boccacceschi degli studenti goliardi alle buffe parodie delle canzoni famose. Enzo Carro porterà l’allegria, la spensieratezza e la tradizione partenopea al pubblico palermitano, intrattenendolo e facendolo divertire. Enzo Carro, dal 1993 propone spettacoli sulla tradizione partenopea (popolare, colta, classica, teatrale).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio