ATTUALITÀ
Alitalia vola in Sicilia: nuove rotte da Palermo e Catania
Alitalia punta di nuovo sulla Sicilia: con l'utilizzo di quattordici aerei, amplia il piano delle rotte da Palermo e Catania con il resto dell'Italia e dell'Europa
Agli undici aerei dedicati ai collegamenti dall'isola con il resto dello stivale e dell'intera Europa, ne vengono affiancati altri tre, modello Airbus A320, per un totale di quattordici velivoli - l'auspicio della compagnia è che si possa puntare anche su qualche volo intercontinentale -. Gli aerei saranno soprattutto della compagnia collegata Air One, secondo quando previsto dal piano, valido per il triennio che va dal 2013 al 2016.
Alitalia dedicherà al territorio otto aerei, quattro per i collegamenti da Catania con gli aeroporti di Fiumicino a Roma e Linate a Milano, e altrettanti su Palermo per le stesse destinazioni. In più saranno previsti più voli stagionali per Roma da Trapani, Pantelleria e Lampedusa. Air One, invece, cambierà nome e livrea impiegherà sei aerei per la Sicilia, quattro su Catania e due su Palermo. Ed è così che Alitalia e Air One serviranno la Sicilia con oltre 450 voli settimanali, il 10% in più rispetto all'anno passato. Oltre a Venezia e Pisa, adesso ci sono proprio Catania e Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|