MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Al Montevergini il Combomastas’ Anniversary

Quinta edizione del Combomastas’ Anniversari: l’occasione per i rappers di presentare, tra l’altro, il disco “Musica classica”, con una hit di recente successo

  • 20 dicembre 2008

Se è divenuto il centro nevralgico della cultura hip-hop, il nostro capoluogo, ampio merito di ciò va dato, tra gli altri, al progetto Combomastas’, che con OthelloMan porta avanti, da tempo, un percorso musicale ben preciso, che ha avuto grande risalto quest’anno grazie alla hit “’U tagghiamu stu palluni”.

Così, in occasione del quinto anniversario della loro “nascita”, il gruppo di rappers siciliani hanno deciso di organizzare, come ogni anno, il “Combomastas’ Anniversary- V Edizione”, una festa, domenica 21 dicembre al Nuovo Atelier Montevergini (Piazza Montevergini, 8).

Si comincerà alle 17 con la presentazione del Combomastas’ Tour 2009 nelle scuole, della graphic novel (una sorta di romanzo a fumetti) “Per questo mi chiamo Giovanni” di Claudio Stassi, della prima tiratura della linea d’abbigliamento con marchio “Combomastas” e, infine, con la presentazione del nuovo disco dei Combomastas’, “Musica classica”, dove i tre rappers OthelloMan, EliaPhoks e Shorty sviluppano in 17 brani le proprie strofe accompagnati dai beat prodotti dal dj Secco Jones.
Adv
Alle 20, invece, saranno premiati i vincitori del “RemixContest” del brano “’U tagghiamu stu palluni” e ci sarà una mostra di street art con i maggiori esponenti della nostra città e non solo: Zhotone, Phoks, Angelo De Ceglie, Totho "Gruppo UParte" e OthelloMan. In seguito, l’apertura del concerto serale verrà affidata ai vincitori della prima edizione del contest di free-style “RhymesTellers”, e ai ballerini della SavageCrew (campioni di battle nazionale ed internazionale).

La serata sarà conclusa dal concerto dei Combomastas’ e HugaFlame. È prevista, inoltre, la presenza di vari ospiti come Piotta, Lello Analfino dei Tinturia e la partecipazione di Rido MC della rivista “All Music Groove” e Officina Paleremo con Vincenzo Pomar e Maurizio Curcio.

L’evento è stato sponsorizzato da 2night, Cornuti, Balarm e Rosalio, Groove, Abalì e People, i quali avranno tutti i loro “corner” dedicati. L’ingresso è gratuito per tutti i possessori di un prodotto originale di R.C.M. Ent. (un cd originale di Othello, Shorty o Combomastas’ o un prodotto ufficiale del merchandising “Combomastas’”). Per chi non possedesse questo materiale, sarà sufficiente acquistare all’entrata un prodotto R.C.M. Ent. dal costo di 10 euro o prezzo superiore. Per maggiori informazioni sull’evento, potete ciccare su www.myspace.com/combomastas, o www.combomastas.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI