MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Al Kalhesa i Beggars and Thieves in acustico

Direttamente da Las Vegas, i Beggars and Thieves: band di rock melodico in un live al Kalhesa, in attesa di una nuova fatica discografica che manca dal '99

  • 30 ottobre 2008

Una serata dedicata a chi desidera rituffarsi nel rock dei primi anni ’90, sarà quella di venerdì 31 ottobre, alle 22, al Kursaal Kalhesa di via Foro Umberto I (ingresso gratuito): protagonisti infatti, saranno i Beggars and Thieves (Louie Merlino, Ronnie Mancuso) la band di rock melodico americano, autrice di un primo disco di discreto successo all’inizio del decennio scorso che arrivò nella Top 40 degli Stati Uniti. L’evento, organizzato da “Music Eyes”, (con la supervisione di Alessio Petrotto), vede il loro ritorno in duo acustico, per una sorta di presentazione del prossimo album in preparazione per il 2009 che verrà prodotto dall’etichetta palermitana “Rock Eyes”.

Questo gruppo, dal nome così particolare (“accattoni e ladri”), il cui stile ricorda molto da vicino il pop-rock dei Bon Jovi e i Def Leppard, ritorna sulle scene dopo ben 9 anni, durante i quali il cantante Louie Merlino (voce e chitarra della band) ha collaborato con diversi artisti, tra cui Michael Bolton, Alice Cooper e Mariah Carey. La loro fama è andata poi via via scemando, rispetto agli anni in cui a produrli era addirittura l’Atlantic, l’etichetta per cui hanno inciso, fra gli altri, John Coltrane e i Led Zeppelin.

Dopo tanti anni di inattività (l’ultimo disco risale al ’99), i Beggars and Thieves, esponenti dell’Adult Oriented Rock, arrivano quindi per la prima volta a Palermo, tappa che sarà preceduta da un concerto a Londra previsto per il 24 ottobre, già sold-out. Per chi volesse maggiore informazioni, può utilizzare il sito www.myspace.com/rockeyesrecord.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI