MUSICA
Agricantus: Servillo presta la voce alla Nica Banda
La musica made in Sicily della Nica Banda di Ruggiero Mascellino incontra la natura partenopea di Peppe Servillo, per una performance unica e particolare
La musica made in Sicily della Nica Banda incontra la natura partenopea di Peppe Servillo, dando luogo ad una particolarissima performance, giovedì 22 marzo alle 21.30 al Ccp Agricantus. I biglietti hanno un costo intero di 18 euro; i possessori di carte sconto pagano 16 euro, che diventano 13 per under 30 e over 60. Tutti i prezzi non includono i diritti di prevendita. Chi acquista sul web, sul sito www.agricantus.org, usufruisce del prezzo speciale di 15 euro. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.309636.
Peppe Servilo salirà sul palco per prestare la sua voce alla Nica Banda, sestetto che vede Ruggiero Mascellino alla fisarmonica e agli arrangiamenti, Giovanni Mattaliano ai clarinetti e al sax soprano, Alfonso Randazzo al violino, Nicolò Renna alla chitarra classica, Massimo Patti al contrabbasso e Giovanni Apprendi alle percussioni; l’ensemble raccoglie le più diverse declinazioni musicali, dalla classica al jazz, senza tralasciare sonorità tradizionali ed etniche, ha all’attivo numerosi concerti nei maggiori teatri e festival italiano ed è noto anche per una collaborazione con Sting della scorsa estate.
Il talento musicale di Peppe Servillo non necessita di presentazioni: voce storica degli Avion Travel, ha seguito un percorso artistico variegato nel corso degli anni, riservando grande importanza alla tradizione musicale partenopea. Un incontro dal sapore mediterraneo, quindi, quello che si terrà sul palco dell’Agricantus, in grado di proporre al pubblico esecuzioni uniche nel proprio genere.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia