ATTUALITÀ
Adesioni aperte per "Libero Spazio Espressivo"
I partecipanti di "Libero Spazio Espressivo", partecipano su adesione libera e gratuita, al fine di esprimere la propria arte liberamente
Sono aperte fino a giovedì 10 settembre le iscrizioni libere e gratuite al primo appuntamento di "Libero Spazio Espressivo". Il movimento degli Artisti di via Bara all'Olivella avrà presso la sua sede (via Bara all'Olivella, 97) uno proprio spazio di libera espressione artistica. Chiunque si ritiene libero da qualsiasi preconcetto e voglia dell'arte esprimere il vero significato potrà farlo liberamente presso la sede dell'associazione. L'invito è rivolto ad artisti nel campo pittorico e video-fotografico; a creativi delle arti applicate in genere; a musicisti; ad attori teatrali. Verranno per l'occasione organizzati degli incontri di "Mera Improvvisazione Estemporanea", in cui tutti gli associati avranno lo spazio per esprimersi.
Venerdì 18 settembre, alle ore 19.30, si terrà il primo appuntamento del "Libero Spazio Espressivo" presso l'associazione Frida Kahlo (via bara all'olivella, 97). La manifestazione comincerà con l'aperitivo inaugurale e continuerà in seconda serata con la realizzazione di un'estemporanea Artistica collettiva nello spazio adiacente l'associazione appositamente allestito. L’associazione artistico culturale “Frida Kahlo - Associazione degli Artisti di via Bara all’Olivella” nasce nel marzo 2007 dall’idea del suo presidente Angela Tinervia e del suo vice - presidente Carmelo Armanno di dar vita proprio in via Bara all’Olivella ad un punto di ritrovo per artisti più o meno noti cui dare la possibilità di esprimere la propria forma d’arte liberamente e nel rispetto degli altri. «Dedicare la nostra associazione alla pittrice messicana Frida Kahlo - spiegano gli associati - è stata per noi una scelta naturale vista la passione che ci accomuna verso questa pittrice».
Lo scopo dell’associazione è quello di creare un luogo dove arte e cultura si sposino alla perfezione, un luogo che oltre ad essere solitamente frequentato da molti turisti provenenti da ogni parte del mondo diventi per il palermitano, “la strada” dove egli stesso viene chiamato alla scoperta dell’arte e della tradizione che si sviluppa all’interno di ogni laboratorio, di ogni bottega, di ogni vicolo. Per realizzare si impegna mensilmente alla realizzazione di mostre pittoriche offrendo spazio ad artisti più o meno noti od emergenti, pubblicizzando tramite stampa locale mezzi multimediali e mailing list gli eventi e cercando di realizzare per l’occasione anche altri eventi concomitanti come monologhi, letture, presentazioni di libri, proiezioni. Tutti coloro che vogliono aderire al progetto possono contattare il numero 328.6330902 o recarsi in via bara all'Olivella, 97, dalle ore 18.30 alle 20.30.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno