ATTUALITÀ
Addiopizzo: arriva la nuova guida "Pizzo-Free"
Nella nuova lista di recente presentata 419 commercianti aderiscono alla campagna "Pizzofree"; tra loro c' anche la libreria Feltrinelli
Sono sei anni che è nato. Sei anni di lotte, manifestazioni, processi e conquiste. Il comitato Addiopizzo durante tutto il suo percorso ha messo sempre tutti i colpi a segno e prosegue la sua azione sul territorio non senza difficoltà, ma forti dell'entusiasmo e con la grinta, capaci di coinvolgere anche i più sfiduciati cittadini. Un ulteriore passo in avanti è stato fatto dai ragazzi del comitato: è stata, infatti, presentata alla Feltrinelli di Palermo la Guida Pizzo-Free, la nuova lista dei commercianti che aderiscono alla campagna "pizzofree". Arrivano a 419 in tutto e alla corposa lista si aggiunge anche un'attività commerciale importante, la Feltrinelli stessa, che con la sua adesione porta ancora più fiducia a coloro che oggi non vogliono più pagare il pizzo.
Dopo sei anni di attività, facendo una breve mappatura degli esercizi commerciali che in città hanno aderito, i ragazzi hanno tirato anche un'altra conclusione: «C'è una dolorosa assenza dalla nostra guida - dice Daniele Marannano - quella delle prestigiose boutique lungo l’asse via Libertà e via Ruggero Settimo. Questo è un dato negativo che non possiamo non segnalare, l’assenza degli esercizi commerciali nel salotto della città sovraespone i coraggiosi commercianti che aderiscono alla nostra campagna».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo