CORSI E FORMAZIONE

HomeCorsi e formazione

A Sant'Erasmo torna la fiera "OrientaSicilia"

"OrientaSicilia", è una manifestazione volta all’orientamento universitario e professionale, che vanta l’adesione del Presidente della Repubblica

Balarm
La redazione
  • 8 novembre 2011

Un evento impedibile per tutti i ragazzi che vogliono informarsi sul loro futuro, una manifestazione tutta dedicata all’orientamento universitario e professionale: si tratta di “OrientaSicilia 2011”, che torna anche quest’anno nel capoluogo siciliano. L’edizione di quest’anno, come sempre promossa dall'Associazione Aster, sarà ospitata dall’Ex Deposito Locomotive Sant'Erasmo da martedì 8 a giovedì 10 novembre.

La fiera è la prima manifestazione del sud Italia sull’orientamento universitario e professionale grazie alla presenza delle più importanti Università di tutta Italia, quest’anno anche estere, Accademie e di numerose altre realtà attive nel campo della formazione professionale. “OrientaSicilia” è dedicata agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori provenienti da tutta la Sicilia: le scolaresche verranno guidate in un excursus stimolante tra le numerose proposte, dagli studi classici e moderni, a quelli di moda e design, di arti e di comunicazione. Tra gli stand: il Senato della Repubblica, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, l’Agenzia delle Entrate e le Forze Armate con tutte le possibilità di carriera al loro interno.

L’edizione del 2011 si pregia dell’adesione del Presidente della Repubblica mediante “conferimento di medaglia quale Suo Premio di rappresentanza, che ha voluto destinare alla nona edizione di “OrientaSicilia”, segno di vicinanza del Presidente all’iniziativa. Per il Coordinatore della manifestazione, Anna Brighina, «la costante attenzione del Presidente della Repubblica alla nostra manifestazione è per noi un attestato di stima e di benevolenza che ci conforta e ci sprona a fare meglio e di più sino al raggiungimento del nostro obiettivo che è quello di far diventare OrientaSicilia sempre di più un centro di Orientamento Culturale per i ragazzi siciliani».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI