MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"A noi ci piace vintage": musica retrò, apericena e dj set

Una serata per andare indietro nel tempo: alle Officine Baronali di Palermo, sabato 27 giugno, è protagonista la musica di "A noi ci piace vintage", un'apericena e dj set

Balarm
La redazione
  • 22 giugno 2015

Immaginate di fare un viaggio indietro nel tempo, e ritrovarvi all'improvviso in un luogo carico di fascino, con musica frizzante e tutto il piacere del palato. Non c'è bisogno di programmare progetti fantascientifici: basta andare, sabato 27 giugno alle ore 20, alle Officine Baronali di Palermo, per assistera allo spettacolo-concerto della band A noi piace vintage capitanata dall'attore e musicista Vincenzo Ferrera.

Realizzata grazie alla collaborazione de La notte vola con le Officine Baronali, la serata ha inizio con un ricco apericena, che comprende dieci portate servite con direttamente al proprio tavolo, tutte proposte dallo chef Giovanni Porretto e accompagnate da un fresco drink.

Durante l'apericena, gli artisti Daniela Verduci e Nino Schilleci intratterranno il pubblico con la loro arte, realizzando gratuitamente caricature colorate e opere di face painting fino alle ore 21.30. Spazio anche ai tatuaggi all'hennè a cura di Vincenzo Raimondo.

Adv
Alle ore 22.00 salirà sul palco la formazione "A noi piace vintage", gruppo musicale palermitano fondato da Vincenzo Ferrera e Dario Sulis con Tommaso Chirco al basso, Tiziana Venturella alla voce, Antonio Furceri alle tastiere e Diego Spitaleri al piano.

La band è una piacevole anomalia nel panorama musicale: non porta infatti in scena delle semplici cover, ma propone dei brani reinterpretati a partire dalle forme e dagli scenari, dando vita ad uno spettacolo intelligente e divertente.

Uno spettacolo dal sapore vintage, caratterizzato da un approccio artistico trascinante che induce senza possibilità di fuga a cantare, saltare e ballare anche grazie ai cori che, dalle prime file, si diffondono a spirale.

Al termine del live si darà inizio ad un dj set che vedrà protagonista Antonio Morello, che proporrà classici musicali degli anni Ottanta e Novanta, per continuare a ballare e a divertirsi senza tornare al presente.

Per i bambini dai 3 agli 11 anni è prevista un’apposita “Kids Area” curata dagli animatori dell'agenzia "Mamma Mia Animazione" e "Il Piccolo Naviglio", che dalle ore 20 a mezzanotte prevede intrattenimento con uno spettacolo di magia, mascotte e assaggi di zucchero filato.

I costi d'ingresso alla serata sono di 13 euro (incluso apericena), 10 euro (ingresso bambini con animazione e cena), 8 euro (ingresso al live e al dj set e drink). Per ciascuna delle formule d'ingresso è obbligatorio l'ingresso in lista previa prenotazione al numero 342.1076311.

Per la formula con apericena è obbligatoria la prenotazione, con eventuale specifica di menu personalizzati a fronte di intolleranze alimentari. I ticket d'ingresso sono acquistabili a Palermo presso l'edicola Schillaci, in via Principe di Villafrancanca 50 e al Bar Don Bosco, in via Imperatore Federico 4.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI