ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

A Monreale un canile e il cimitero per animali domestici

Il progetto nasce da una sinergia tra il Comune di Palermo e quello di Monreale. Verrà creata una struttura all'avanguardia per contrastare il fenomeno del randagismo

  • 11 marzo 2017

Il Comune di Palermo e quello di Monreale congiunti per un progetto condiviso: creare un canile intercomunale e un cimitero per gli animali domestici. Il primo incontro tra le parti si è già svolto e sono attesi a breve nuovi sviluppi.

Alla riunione, svoltasi presso il comune di Monreale, hanno preso parte l'assessore al verde pubblico e diritti degli animali Sergio Marino, la Consigliera Comunale Federica Aluzzo e il dirigente responsabile dei diritti degli animali, Gabriele Marchese.

Il progetto, ancora in forma embrionale, nasce con lo scopo di creare un luogo che possa contrastare attivamente il problema del randagismo a Palermo e nei comuni limitrofi. "Vogliamo sviluppare un progetto serio e condiviso, creando un canile all'avanguardia degno di questo nome", ha rassicurato l'assessore Marino.

Nel corso dei prossimi incontri saranno esaminati vari terreni del monrealese, adatti per la costruzione del canile.

Al nuovo canile sarà associato il cimitero degli animali d'affezione, proposta di deliberazione già presentata in Consiglio Comunale dalla Consigliera Federica Aluzzo con lo scopo di dare una degna sepoltura agli animali sia per motivi affettivi che per ragioni di igiene e sanità pubblica.

La struttura avrà un costo di oltre un milione di euro, una cifra importante che lascia presagire la massima serietà dagli enti coinvolti. Le parti si incontreranno nuovamente a breve per continuare a delineare il progetto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI