A Bagheria si presenta il musical “Via Crucis”
Una presentazione ufficiale quella di venerdì sera a Bagheria, durante la quale sarà dibattuto il tema della Via Crucis in tutti i suoi contesti
Sarà dibattuto il tema della Via Crucis in tutti i suoi contesti da quello antropologico a quello religioso e laico, non ultimo ovviamente quello relativo ai contenuti dell’opera musicale che sarà messa in scena a Bagheria il 18 febbraio 2010 e replicata per un periodo che durerà fino al 23 di maggio 2010. La manifestazione sarà conclusa con l’esecuzione, nella forma da concerto, di alcune delle 14 stazioni che compongono l’opera. La performance vocale è affidata agli artisti della Compagnia della Nemone, i quali saranno inoltre impegnati nella messa in scena dell’opera.
Il team di autori impegnati in questo progetto, convinti che, sebbene questa storia sia stata trattata sotto quasi tutti gli aspetti da vari artisti, alla narrazione manca, soprattutto, la “visione laica”, dove il protagonista della Via Crucis non è solo Gesù, ma l’uomo di ogni età, di ogni cultura e di ogni latitudine, nel suo scontro-incontro con l’esperienza, amara ma salvifica, del dolore. Maggiori informazioni reperibili sul sito www.viacrucisoperamusical.it.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Quando arrivi ti senti in un’altra epoca: in Sicilia si trova la stazione più bella d'Italia
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"