CURIOSITÀ

HomeNewsAttualitàCuriosità

Lunga 48 metri, "illumina" un borgo: la stella cometa più grande della Sicilia

Un'opera che sarà visibile dall’alto. Dopo la struttura in legno sarà ricoperta di luci e, nel centro, verrà allestita la Natività. Vi sveliamo dove è stata realizzata

Balarm
La redazione
  • 19 novembre 2024

La stella cometa di Marinella di Selinunte

Misura 48 metri quella che per il Natale 2024 vuole essere la stella cometa più grande della Sicilia. La stanno realizzando a Marinella di Selinunte . E a guardare la struttura in legno dovrebbe riuscire a soddisfare le aspettative degli abitanti del borgo marinaro.

Sono infatti i pescatori della borgata che la stanno allestendo sulla piccola spiaggia vicino lo scaro. A disegnarla l’architetto Attilio Bandiera, su indicazione della cooperativa "Marinella pesca" e l’associazione "Pammilo" che riunisce sotto la sua sigla i pescatori della borgata. Alla realizzazione della stella cometa in legno sta collaborando l’impresa di "Nicola Marchese".

Un'opera che sarà ben visibile anche dall’alto. Una volta finita, la struttura in legno sarà ricoperta di luci e, nel centro, verrà allestita la Natività.

La borgata marinara si prepara quindi a festeggiare un Natale da record. Ma la cooperativa "Marinella pesca" e i pescatori allestiranno anche il "Paesaggio di Natale", ossia stand degustazioni lungo la via che scende al porto.

Tutta la comunità selinuntina e siciliana in generale accoglie con favore l'iniziativa portata avanti da un'intera comunità. «Che bravi, come valorizzare una parte di mare che merita tanto anche nel periodo invernale», scrivono sui social Innocenzo e Maria Letizia Perricone.

E ancora «Complimenti a queste persone che dimostrano il senso di appartenenza a questo territorio», dice Antonino Ippolito. E c'è chi ci scherza un po' su: «Visibile anche da Marte», dice Salvatore Petralia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI