CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Lotta al Coronavirus: ecco il video del drone che può segnalare la distanza fra le persone

Ecco il video del sistema tecnologico che potrebbe essere usato dalle forze dell'ordine per monitorare eventuali aree a rischio e potere intervenire tempestivamente

Balarm
La redazione
  • 3 aprile 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Il futuro della lotta al Coronavirus passa da un drone, o almeno potrebbe farlo. Una start up tecnologica ha infatti testato un sistema di monitoraggio che riesce ad identificare la distanza tra le persone.

Il progetto è firmato Getadroner e consente di segnalare tutte le persone presenti in una determinata area di una città, in modo da potere verificare la distanza di sicurezza.

Questo sistema potrebbe essere usato dalle forze dell'ordine per monitorare eventuali aree a rischio e potere intervenire tempestivamente ove fosse necessario.

Lo ricorderete, il sindaco di Messina ha usato un drone con un altoparlante per dire ai cittadini di stare a casa. Adesso questo progetto potrebbe essere un'arma in più per contrastare l'avanzare del Coronavirus in Italia, anche alla luce del via libera ai droni in città, operati dalle forze dell'ordine.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI