MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Lo svincolo di Termini Imerese chiude per (almeno) otto mesi: cosa succede sull'A19

L'area interessata è quella dello svincolo lungo l'autostrada A19 Palermo - Catania che, per i prossimi 8 mesi, viene chiuso al traffico sia in entrata che in uscita

Balarm
La redazione
  • 14 febbraio 2024

Lo svincolo di Termini Imerese sull'A19

Lavori, cantieri, restringimenti e (in questo caso) chiusure nelle strade siciliane.

Dopo i lavori seppur notturni che hanno portato a nuove deviazioni per gli interventi di pulizia sul Ponte Corleone di Palermo e i lavori avviati nell'area di via Perpignano per la realizzazione del futuro svincolo, adesso i cantieri arrivano anche in autostrada.

L'area interessata è quella dello svincolo di Termini Imerese lungo l'autostrada A19 Palermo - Catania che, per i prossimi otto mesi, viene chiuso al traffico sia in entrata che in uscita ma senza limitazioni al transito nelle due carreggiate dell’autostrada.

La chiusura prende il via da lunedì 19 febbraio.

A darne notizia è l'Anas, spiegando che «la chiusura - si legge in un comunicato - è necessaria al fine di consentire gli urgenti interventi strutturali per mettere in sicurezza lo svincolo».

La data di inizio lavori e quindi della chiusura è stata decisa durante una riunione presso la Prefettura di Palermo che si è tenuta giovedì 8 febbraio.
Adv
Gli itinerari alternativi per l'ingresso alla città di Termini Imerese sono lo svincolo dell’Agglomerato Industriale per chi proviene da Catania o da Messina e lo svincolo di Trabia per chi proviene da Palermo.

I mezzi pesanti, provenienti da Catania e Messina e diretti a Caccamo e Roccapalumba attraverso la strada statale 285, dovranno uscire allo svincolo di Trabia, non potendo transitare attraverso la viabilità cittadina.

L’Anas aggiunge che, «su indicazione del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per gli interventi di manutenzione straordinaria in corso lungo l’autostrada A19, per l'esecuzione dei lavori sullo svincolo saranno disposti doppi turni di lavoro al fine di ridurre al massimo i tempi di esecuzione e i disagi agli automobilisti».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI