MOTORI

HomeNewsLifestyleMotori

Lo stile "Yankee" adatto alle strade italiane: la Jeep Renegade in promo a Palermo

Nuovi spazi interni, l'anteriore interamente ridisegnato e tanta tecnologia: dove trovarla a Palermo? Alla concessionaria Nuova Siciliauto, a settembre in promozione

Balarm
La redazione
  • 21 settembre 2018

La nuova Jeep Renegade

A poco meno di quattro anni dal lancio arriva il model year 2019 della Jeep Renegade: auto che ha fatto la fortuna del brand americano in Europa, dove è stata apprezzata per il suo stile “yankee” in dimensioni però adatte alle strade del vecchio continente.

E a Palermo la Nuova Jeep Renegade con motore 1.0 Turbo Benzina da 120 cv. è protagonista di una promozione unica: fino al 30 settembre la concessionaria Nuova Siciliauto ha attivato l'offerta che parte da 18.900 euro oltre oneri finanziari, anziché 19.900 euro.

Per chi volesse approfittare dell'offerta o provarla: la concessionaria Nuova SIcilauto apre le porte delle sue sedi a Palermo, Termini Imesere, Trapani e Carini per scoprire la nuova Jeep Renegade (nel mese di settembre aperte ogni giorno).

Oltre ad una serie di ritocchi discreti allo stile, la novità principale del model year 2019 della Renegade è il debutto della nuova famiglia di motori benzina a tre e quattro cilindri (3 cilindri 1.0 da 120 CV e 4 cilindri 1.3 da 150 o 180 CV) ed i Diesel MultiJet II 1.6 da 120 CV e 2.0 da 140 e 170 CV aggiornati al ciclo di omologazione Euro6d.
Adv
L'auto è disponibile in quattro allestimenti: Sport, Longitude, Limited e Trailhawk. Non cambia in termini di dimensioni la Renegade 2019, su cui si fa notare il nuovo anteriore che è stato interamente ridisegnato nonostante si mantenga fedele al family feeling consueto.

Sempre presente dunque la calandra a sette feritoie verticali, mentre i fari circolari diventano a led. All'interno le novità consistono nella nuova console centrale che dispone ora di un nuovo spazio per riporre lo smartphone, nuovi portabicchieri e ulteriori scomparti.

Nuova anche la posizione della porta USB aggiuntiva (ora nella parte posteriore del bracciolo centrale e più facilmente accessibile anche ai passeggeri dei sedili posteriori) offerta di serie a partire dalla versione Longitude. Nel complesso aumenta di oltre 1,2 litri lo spazio dei vani portaoggetti.

Il sistema di infotainment Uconnect ha ricevuto un nuovo display da 8,4" in alternativa al 7 e 5 pollici dotati anche di Apple CarPlay ed Android Auto.

Il 4 cilindri 1.3 litri da 150 CV e 270 Nm ha una rumorosità bassissima, quasi inesistente anche nelle fasi di accelerazione perché gira basso grazie alla generosa coppia. Minime le differenze dinamiche rispetto al modello precedente, ma se si avverte una agilità leggermente più pronunciata dell'anteriore grazie al fatto che le nuove unità benzina sono più leggere rispetto alle precedenti.

Brillante ma altrettanto silenzioso il 3 cilindri da 1 litro da 120 CV, che non si è rivelato sottodimensionato rispetto alle dimensioni importanti grazie alla coppia da 190 Nm e alla spaziatura del cambio molto azzeccata.

Sulla Jeep Renegade my 2019 c'è molta più sicurezza attiva rispetto al passato, con l'arrivo dei sistemi Lane Sense Departure Warning-Plus e Intelligent Speed Assist con Traffic Sign Recognition di serie su tutta la gamma, mentre il Forward Collision Warning-Plus con Active Emergency Braking è di serie sulla Renegade Limited.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI