CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Le indagini di Saverio Lamanna e Piccionello tornano in tv: quando va in onda "Makari 3"

La terza stagione della fiction girata in Sicilia che ha avuto un grande successo, con più di 5 milioni di telespettatori, torna in onda su Rai Uno. Tutte le novità

Balarm
La redazione
  • 24 gennaio 2024

Saverio Lamanna (Claudio Gioè) e Peppe Piccionello (Domenico Centamore) in una scena di "Màkari"

Lo avevamo già annunciato nei mesi scorsi, ma adesso finalmente c'è anche una data. L'attesa per il ritorno in azione del giornalista Saverio Lamanna e del suo amico Piccionello sembra essere finalmente finita.

La stagione di Makari 3 è pronta ad andare in onda da domenica 18 febbraio al 10 marzo su Rai Uno. La regia è di Michele Soavi e la fiction è tratta dalle opere di Gaetano Savatteri edite in Italia da Sellerio.

Un ritorno - in quattro puntate - molto atteso dal pubblico dopo il grande successo della prima stagione, con più di 5 milioni di telespettatori.

Confermato il cast fisso della scorsa stagione: Claudio Gioè in quello di Saverio Lamanna, Domenico Centamore nel ruolo di Peppe Piccionello, Ester Pantano interpreta Suleima, Filippo Luna nel ruolo del vicequestore Randone, e poi Tuccio Musumeci nel ruolo del padre di Lamanna e Antonella Attili in quello di Marilù.

Tra le new entry del cast arrivano invece Serena Iansiti (Michela) ed Eugenio Franceschini (Giulio).

Adv

LA TRAMA
In questa nuova stagione Lamanna ha deciso di cambiare: non vuole più scrivere romanzi gialli, perché ha un nuovo ambizioso progetto da coltivare. Cerca di tenersi lontano dai delitti come un eremita dalle tentazioni, ma per fortuna ormai il gusto dell’indagine ce l’ha nel sangue, e insomma proprio non ce la fa a resistere.

Così, suo malgrado, Saverio, insieme a Suleima e al formidabile Piccionello, si ritrova coinvolto in quattro nuovi sorprendenti casi di omicidio, che hanno al centro la terribile faida fra due sue ex fidanzate di gioventù (Il fatto viene dopo), un mistero che affonda le radici nella tragica storia di Gibellina (La città perfetta), un antico amore di Marilù che viene ucciso nel corso di un festival letterario (Tutti i libri del mondo), un presunto e fin troppo inspiegabile incidente che accade in un bellissimo centro termale dove i nostri vanno in vacanza grazie a un fortunoso premio (La segreta alchimia).

Ma non saranno solo questi delitti a mettere alla prova il nostro Lamanna. Già, mai come adesso Saverio e Suleima scopriranno che l’amore funziona proprio come la chimica: ci sono elementi che hanno una naturale capacità di attrarre e legarsi ad altri elementi e quando lo fanno distruggono i precedenti legami che questi ultimi avevano con altre sostanze.

Ed è così che l’arrivo di due nuovi personaggi, Michela e Giulio, rischia di trasformarsi in una catastrofe per i nostri due beniamini. Perché Michela, se non ci fosse Suleima, sarebbe davvero perfetta per Saverio. E Giulio, se non ci fosse Saverio, sarebbe davvero perfetto per Suleima.

No? Michela e Giulio arrivano come amici ma sono tutt’altro che amici. In questo pericoloso gioco di affinità elettive Peppe Piccionello, da vera Cassandra, sarà il solo a vederci chiaro fin dall’inizio.

Riuscirà a impedire che avvenga l’irreparabile? Chi lo sa? E fra l’altro difendere l’amore di Saverio e Suleima non sarà l’unica cosa di cui dovrà occuparsi. Già, anche per il nostro meraviglioso Peppe si profilano importanti novità all’orizzonte.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI