MOBILITÀ
Lavori sul Ponte Corleone: il cantiere pronto ad aprire, cosa succederà alla circolazione
La consegna dei lavori di messa in sicurezza del viadotto di viale Regione Siciliana, attesi da decenni a Palermo, è prevista entro questa settimana. Tutte le novità
Il ponte Corleone a Palermo
Ad annunciarlo, tramite un post su Facebook è il deputato regionale del M5S, Adriano Varrica, che già lo scorso mese aveva annunciato la sigla di un accordo fra il Comune di Palermo e l'Anas che aveva sbloccato gli interventi di risanamento sul viadotto di viale Regione Siciliana, garantendo l'avvio dei lavori entro settembre.
Adesso, pare finalmente che ci siamo sul serio.
E la bella notizia è che non ci dovrebbero essere ripercussioni sulla circolazione nè chiusure al traffico, dato che i lavori riguardano la parte sottostante e che verranno effettuati in orari notturni.
"L’inizio dei lavori di ristrutturazione sul ponte Corleone è imminente", dice Varrica. E secondo quanto riporta Palermo Today, mercoledì sarebbe il giorno della consegna dei lavori.
Lavori che, secondo Varrica, non dovrebbero avere un impatto significativo sulla viabilità.
"Già in fase di progettazione con Anas avevamo concordato che i lavori non dovessero impattare significativamente sul traffico - dichiara -. Pertanto, buona parte dell’intervento verrà effettuato nella porzione sottostante del ponte o in orari notturni".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande