MOBILITÀ
Lavori nelle rotonde di viale Regione: nuovi restringimenti, come cambia il traffico
Interventi per la manutenzione del sistema di video sorveglianza in prossimità dei tre cavalcavia più trafficati della circonvallazione: come cambia la viabilità
Il Ponte di viale Lazio a Palermo
Si tratta di interventi per la manutenzione del sistema di rilevamento di video sorveglianza che saranno eseguiti nei cavalcavia di via Leonardo Da Vinci (in entrambe le direzioni), di via Lazio (entrambe le carreggiate) e in quello di via Belgio (sia lato monte sia lato valle).
L'Ufficio traffico e mobilità ordinaria del Comune ha pubblicato un'ordinanza per regolamentare la viabilità in vista dei cantieri, che dovranno partire entro 10 giorni dalla pubblicazione del provvedimento, dunque entro l'11 agosto.
Per consentire ai tecnici di lavorare in sicurezza (che opereranno con cantieri mobili), sono previsti restringimenti temporanei delle carreggiate sia lato valle che lato monte, dalle ore 21.00 alle ore 6.00. Dunque si interverrà prevalentemente di notte e sono previsti due giorni di lavoro per ciascuno dei sei interventi (3 ponti per entrambe le direzioni), per un totale di 12 giorni.
L'ordinanza stabilisce inoltre che «è necessaria la presenza della polizia municipale» e al fine di agevolare il traffico, «in prossimità di dette aree di cantiere la ditta provvederà, a proprie spese e cura, al posizionamento della relativa segnaletica stradale mobile atta allo smistamento o deviazione temporanea del traffico veicolare e pedonale, 48 ore prima dell’inizio dei lavori nei tratti interessati».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande